Come arredare in stile caraibico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'avvicinarsi dell'estate oltre alla voglia di sole e di mare comincia a risvegliarsi il desiderio di rinnovare tutto, specialmente la casa. Se poi si tratta di una casa-vacanza sulla spiaggia è quasi inevitabile che si vuole arredare in modo tale da creare un'atmosfera esotica. Sono molte le idee che si possono mettere in pratica, ma lo stile caraibico è quello più adatto. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come si può realizzare questo tipo di arredamento.

25

È necessario eliminare le cose superflue e cercarne altre che sono adatte allo scopo. Gli oggetti realizzati in legno scuro si prestano benissimo per cui si possono scegliere vecchi soprammobili, quadri con vecchie cornici, antiche cassettiere e letti con testiere rustiche. Sono ideali anche i bauli in legno e ferro dove i pirati conservavano i dobloni d'oro ed gioielli provenienti dalle loro incursioni. Ottime le botticelle di rum che possono servire per la cantina personale oppure per decorare l'ambiente.

35

Altri oggetti indicati sono i salottini in rattan con cuscini molto colorati. Le tinte adatte sono il giallo e l'arancione che richiamano l'estate ed il sole, ma anche i colori del mare sono molto indicati; inoltre, i tendaggi devono essere abbinati all'arredo. Anche in questo caso sono da preferire i colori accesi ed i pattern fantasia. Per le pitture murali, si possono utilizzare dei grandi poster con vedute di cascate e foreste pluviali, spiagge bianchissime ed assolate e palme a volontà.

Continua la lettura
45

Logicamente non può mancare una comoda amaca nel salone oppure nel soggiorno ed una batteria di congas per creare il ritmo del calipso e delle danze caraibiche. Immancabili le canne di bambù perfette per veneziane, colonnine portaoggetti, piccoli mobili come porta CD e separé. Infine, è opportuno mettere le bottiglie blu sui davanzali delle finestre per riflettere una luce rilassante specialmente nelle ore mattutine e del primo pomeriggio.

55

Chi ama l'atmosfera dei Caraibi, ma non il clima rovente può mettere climatizzatori e ventilatori a soffitto e zanzariere alle finestre per tenere lontani gli insetti. Poi, utilizza degli incensi alle spezie e si sdraia su una comoda chaise longue rivestita di lino bianco; infine, qualche pianta di bambù in cucina dà il tocco finale. Se si amano gli animali è consigliabile comprare un simpatico cacatua, il pappagallo parlante amato dai pirati. Adesso si può godere il paradiso caraibico sorseggiando un piňa colada.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano