Come arredare in stile boho glam

Tramite: O2O 31/05/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se non sapete come arredare la vostra casa, il consiglio è di leggere i vari passi di questa guida in cui troverete degli utili suggerimenti che riguardano lo stile boho glam. Si tratta infatti di un modo di arredo piuttosto eccentrico che prevede l'introduzione nei vari ambienti domestici di mobili e suppellettili in stile etnico, e quindi provenienti da vari paesi del mondo compresi quelli esotici.

26

Occorrente

  • Complementi d'arredo
  • Piante varie
  • Illuminazione
36

Optare per il vimini o il rattan

Per arredare casa in stile boho glam bisogna optare per mobili e ceste in vimini o rattan e per cuscini colorati che si adattano molto bene ad esempio in un ingresso ma anche in un salotto, specie se in questo contesto si aggiungono anche dei divani e poltrone dello stesso materiale. L'aggiunta di piante a foglie verdi come ad esempio un ficus, conferisce a questo ambiente in stile boho glam un tocco di esotico decisamente bello dal punto di vista estetico.

46

Tinteggiare le pareti di blu

Per la camera da letto l'arredo in stile boho glam, prevede la posa di un letto in legno realizzato con delle doghe opportunamente rifinite con effetto tronco. Anche una poltroncina accanto alla finestra e corredata di una piantana in ferro battuto o dello stesso legno, serve a conferire all'ambiente in oggetto un tocco di eleganza in più oltre che funzionalità, visto che può rivelarsi come un angolo relax quindi ideale per leggere un buon libro prima di andare a dormire. Una pianta a foglie verdi crea inoltre il giusto effetto cromatico, oltre che ideale per garantire ossigeno puro all'ambiente. Dal punto di vista della tonalità di colore delle pareti della camera da letto per uno stile boho glam, il consiglio è di tinteggiarle con una tonalità sul blu cobalto e con mobili e altri suppellettili di colore chiaro, in modo da ottenere un adeguato contrasto e creare un piacevole effetto esotico.

Continua la lettura
56

Introdurre piante e luci nel bagno

Per quanto riguarda invece la stanza da bagno grazie allo stile boho glam l'ambiente si può rendere molto più vivibile del solito, trasformandolo in una piacevole zona relax dal fascino tipicamente esotico. Infatti, con l'introduzione di tante piante da terra e della tipologia sospese, luci colorate con potenziometro per l'effetto crepuscolare ideali per la cromoterapia e mensole in legno massello con sopra adagiate bottigliette con degli oli, si crea in tal modo un angolo relax senza eguali. In tal caso si può disporre di un vero e proprio centro benessere personalizzato, ideale per staccare la spina per almeno un'oretta specie dopo un'intensa e faticosa giornata di lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile boho

Arredamento

Come arredare casa in stile boho chic

Arredamento

Come arredare il salotto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare il bagno in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

Arredamento

I 10 must have dello stile boho

Arredamento

Come apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage