Come arredare in stile boho

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, la scelta dell'arredamento della casa è importante. Sono tanti gli stili in voga al momento: moderno, vintage, chabby chic e perché no, anche lo stile boho, che se seguito adeguatamente, può rilevarsi un arma vincente per la bellezza della nostra casa. Se siete interessati a scoprire di più, seguite i suggerimenti di seguito, vi indicherò come arredare casa vostra in stile boho, e renderla così davvero suggestiva.

28

colori predominanti

Tenete conto che lo stile di arredamento boho, predilige i colori accesi e gli oggetti appariscenti. La sua caratteristica principale è la stravaganza (che la possiamo ritrovare nei tessuti, nei complementi di arredo e nel mobilio, tutti rigorosamente colorati, lucidi o opachi).

38

elementi di base

In soggiorno, nella stanza da letto e in cucina; diamo ampio spazio alla nostra fantasia con tappeti persiani e tessuti in eco pelle. Sui tappeti e sui letti, potranno essere sistemati dei cuscini dai toni accessi e dalla fantasia ampiamente variegata. Le sedie potranno essere scelte in bamboo. Ai muri potranno essere appesi quadri in legno, raffiguranti figure femminili del passato; oppure i classici piatti appoggiati al muro.

Continua la lettura
48

complementi di arredo

I complementi di arredo che si sposano perfettamente con lo stile boho, sono quelli appariscenti. In una casa allestita con lo stile in questione, non è difficile trovare quadri o comunque oggetti raffiguranti immagini di zingari, artisti o musicisti. Lo stile boho infatti, predilige la stravaganza persino negli oggetti. Vi consiglio comunque di non esagerare con i complementi di arredo, evitate di collocarne troppi, altrimenti rischiate di rendere l'ambiente eccessivamente pesante.

58

lo stile rilassante

Se volete rendere questo stile particolarmente rilassante, vi consiglio di adottarlo alternando diversi stili di arredamento (ad esempio, può essere facilmente abbinato a quello chabby chic). Abbinate una poltrona o un divano dai colori tenui e dalle linee morbide; mettete alle pareti una carta semplice, con una fantasia floreale o comunque delicata; sistemate sui mobili o sulle mensole piccole anfore o vasi antichi. Come vedete, possiamo utilizzare questo stile stravagante anche se amiamo una casa rilassante. La mescolanza di stili, renderà l'ambiente più piacevole.

68

informarvi per nuove idee

Per eventuali dubbi, o semplicemente per ricevere delucidazioni, vi consiglio di acquistare una delle varie riviste di arredamento reperibili in commercio. Queste ultime, saranno sicuramente in grado di fornirvi validi suggerimenti per arredare la vostra casa con eleganza e raffinatezza.

78

come ha cominciato tutto

Lo stile boemo è da oltre 200 anni un'esotica alternativa alle mode accettate di un determinato periodo. Lo stile boemo è costituito da vestiti sciolti e colorati ed è stato conosciuto come boho chic, stile hippy e abito estetico. Con i loro lunghi capelli fluidi e ricchi, anche se tessuti spaventosi, i bohemiani si distinguono in una folla che rappresenta una colorata contraccultura basata sulla creatività, la povertà e un'indifferenza alle strutture e alle tradizioni sociali. I bohemiani, come controtranti, sono comparsi in Francia dopo la rivoluzione francese. Deprivato dall'ex sistema di patrocinio, dove i clienti ricchi hanno sostenuto le arti, gli artisti sono stati immersi nella povertà. Molti si occuparono di uno stile di vita nomade, vissuto a buon mercato e indossavano abiti indossati e non abbandonati.
Precedentemente, un artista è stato visto come un artigiano esperto e talentuoso. Ma il Movimento Romantico della fine del XVIII secolo ha rifiutato i confini della vita borghese e l'antica importanza posta sulla ragione, per abbracciare l'immaginazione.
Un nuovo culto di personalità è emerso con l'artista come eroe e stile individuale espresso nel modo in cui si vestiva. Un artista è diventato un tipo speciale di persone, non solo una persona artigianale, ma un genere di genio eccentrico la cui creatività è stata mostrata nel modo in cui vivevano e guardarono. L'artista stesso (o se stesso) era un pezzo d'arte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile boho

Arredamento

Come arredare il bagno in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la cucina in stile Boho Chic

Arredamento

Come apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic

Arredamento

10 accessori e complementi d'arredo per una casa boho chic

Arredamento

Come arredare la mansarda in stile marocchino

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage