Come arredare in stile bavarese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Hai bisogno di arredare la tua casa di montagna? Stai gestendo un pub e vuoi dargli carattere? Lo stile bavarese è quello che fa per te! Questo stile è facilmente riproducibile e non è molto costoso. Inoltre, procurarsi i vari pezzi d'arredo non sarà difficile visto la grande diffusione, soprattutto negli ultimi anni, di supermercati e catene d'arredo. Ecco, allora, una guida su come arredare un ambiente in perfetto stile bavarese! Grazie a questi consigli mirati nulla sarà lasciato al caso e tutto risulterà essere magistralmente in equilibrio.

26

Occorrente

  • Denaro
  • Negozi d'arredamento
  • Luogo da arredare
36

Il legno e i mobili. L'elemento naturale, la materia prima che comporrà il tuo arredamento deve essere rigorosamente il legno. Devi orientare la tua scelta principalmente sui legni scuri e massicci come ad esempio il legno d'olmo. All'interno di una tipica stanza bavarese non manca mai un rivestimento di legno scuro alle pareti. Questo rivestimento, generalmente, copre la parete a tutta altezza ma, in alcuni casi, il rivestimento può anche finire a mezza altezza. I mobili tipici dell'arredamento bavarese sono per lo più scaffali, tavoli e sedie. Molto usati sono anche sgabelli e divani. Se si tratta di arredare un pub, cogli l'occasione per rendere più confortevole l'attesa dei tuoi clienti sistemando un bel divano all'ingresso del locale.

46

I tessuti, le decorazioni e i colori. Questo tipo di arredamento deriva da luoghi molto freddi ed è per questo che i tessuti che adornano le stanze sono molto pesanti. I tessuti più utilizzati sono, infatti, la juta, il lino e la seta. Non manca la lana spessa. Utilizza dei cuscini per adornare sedie e sgabelli. Le tovaglie delle tavole bavaresi sono, spesso, di lino, così come le tende che circondano le finestre. I colori più utilizzati, in combinazione con il marrone scuro del legno, sono l'azzurro ed il bianco. Tra i vari motivi decorativi più utilizzati vi è, senza dubbio, quello a rombi. Spesso, nelle case o nei locali bavaresi, infatti, vengono utilizzate delle piccole mattonelle azzurre e bianche che vengono disposte proprio come tanti piccoli rombi, l'uno vicino all'altro. Questo piccolo mosaico adorna, generalmente, il caminetto o eventuali muretti e banconi.

Continua la lettura
56

Suppellettili. Per quanto riguarda i suppellettili c'è veramente da sbizzarrirsi. Strumenti musicali, orologi a cucù e trofei di caccia sono tipici dell'arredamento d'oltralpe. Siano essi appesi alle pareti oppure appoggiati sulle librerie, questi oggetti non devono mai mancare in un luogo arredato stile bavarese.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Può esserti utile sfogliare le riviste d'arredamento prima di recarti in negozio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano