Come arredare in stile afro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cultura e il fascino di mondi lontani hanno aperto la strada ad un vero e proprio mercato commerciale, che include la vendita di prodotti d'arredo e strumenti tipici di paesi come l'Africa, l'Asia e l'Oriente. Questi hanno fornito lo spunto, per introdurre anche in Italia, uno stile di arredamento elegante e allo stesso tempo fuori dal comune. Vediamo insieme come arredare una casa in stile afro in pochi e semplici passi.

27

Le maschere in legno

Se non sapete da dove partire potete iniziare per esempio dalle stanze in cui i vostri familiari e ospiti soggiornano maggiormente (il salotto e la camera da letto si rivelano gli ambienti ideali per applicare l'originalità propria di questo stile). Per il soggiorno, ad esempio, sono molto adatte le particolari maschere in legno decorate e dipinte in vari modi, con facce astratte e animali che si prestano ad essere appese ai muri. Aggiungendo poi vasi scolpiti in legno e tavoli in bambù, l'atmosfera creata sarà quella di un tipico ambiente afro-etnico.

37

I separé in legno

Tipiche realizzazioni afro sono anche i separé in legno variamente realizzati con intarsi, trafori e colori generalmente sul rosso scuro. Per via dei frequenti disegni e decori complessi e talvolta dei colori accesi di cui sono infatti costituiti, è preferibile scegliere per le pareti, colori tenui e neutri che non si pongano in contrasto con l'arredamento.

Continua la lettura
47

Supporti di legno con incenso profumato

Se desiderate stupire i vostri ospiti e la vostra famiglia, provvedete ad acquistare dei supporti di legno con incenso profumato (da poggiare sul tavolo o su una base). Di questi se ne trovano di varie e più o meno intense profumazioni che di certo, contribuiranno positivamente a donare alla vostra casa un caldo tocco afro decisivo.

57

Il tipico bambù

Per la camera da letto potete optare per il tipico bambù, sia per la struttura del letto che per comodini e cassettiera. Tenete conto infatti, che questo è il materiale asiatico per eccellenza e dunque ben si concilia con lo stile di cui stiamo parlando. Se vi piace l'idea, potreste pensare di riporre sui mobili, come ulteriori strumenti di abbellimento, piccoli porta gioielli in legno decorato o quadretti raffiguranti immagini cinesi. Non escludete l'eventualità di scegliere un arredamento straniero unendo, con criterio e gusto, uno stile classico ed uno afro. Considerando i costi d'importazione del mobilio e dei supporti afro, abbastanza alti, questa alternativa si pone come un'ottima opportunità di risparmio a cui pensare, evitando al contempo di appesantire eccessivamente l'ambiente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Colori caldi
  • Legno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile etnico

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro