Come arredare in modo funzionale l'ufficio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, si passa in ufficio la maggior parte della giornata: proprio per questo motivo, occorre che esso sia un ambiente piacevole e funzionale, in grado di soddisfare ogni esigenza. Inoltre, se c'è la necessità di ricevere clienti in ufficio, l'ambiente dovrà essere pratico ma anche gradevole esteticamente. L'ufficio è, infatti, il biglietto da visita dell'azienda e va curato in ogni minimo dettaglio. In questa guida, sono presenti alcuni utili consigli su come arredare in modo funzionale e piacevole l'ufficio.

26

Occorrente

  • Mobili da ufficio
  • Oggettistica da ufficio
  • Cancelleria
  • Telefoni e computer di ultima generazione
36

Curare l'aspetto estetico e funzionale dell'ufficio

Un ufficio, per essere funzionale, deve comprendere tutto il necessario per poter svolgere l'attività senza ricorrere a strutture esterne. L'ideale è un impianto telefonico centralizzato tra ogni singola stanza, coadiuvato da computer moderni e funzionali con connessione internet veloce. Questo permetterà di cercare sul web qualsiasi informazione utile allo svolgimento del lavoro. Un ufficio di tutto rispetto deve essere elegante e funzionale allo stesso tempo: bisogna, quindi, curare l'aspetto estetico, soprattutto se si ricevono dei clienti in loco. Inoltre, c'è la possibilità di sfruttare al massimo gli spazi disponibili realizzando, ad esempio, una libreria in grado di contenere libri di testo, prontuari ed opuscoli per l'attività in questione.

46

Aggiungere tutti gli strumenti necessari sulla scrivania

Un carrello mobile con vari scomparti è l'ideale per trasportare i libri maggiormente utilizzati. Avere anche un contenitore per gli schedari permetterà di ricercare in modo veloce la pratica, che in quel momento, riguarda il cliente che si sta ricevendo. La scrivania deve essere completa di tutti gli accessori che, in questo modo, eviteranno di essere cercati in continuazione in qualsiasi documento o utensile. Su quest'ultima, oltre ad un computer, non deve mai mancare un block notes, un portapenne, il telefono in grado di comunicare con l'interno e l'esterno ed una stampante collegata attraverso il sistema Wi-Fi.

Continua la lettura
56

Allestire una sala d'aspetto

Successivamente, un ufficio ben arredato prevede anche l'allestimento di una sala d'aspetto, con un divano in grado di assicurare comfort alla clientela in attesa. Oltre a ciò, l'arredo deve essere semplice e non troppo eccentrico: arredi e mobili sobri sono l'ideale. Inoltre, in un angolino della stanza, è opportuno posizionare un distributore dell'acqua e, soprattutto, assicurare servizi igienici che devono essere tenuti all'insegna della pulizia e dell'efficienza, poiché rappresentano un vero e proprio di biglietto da visita per l'azienda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l’ufficio in modo creativo

Arredamento

Come arredare un ufficio sul soppalco

Arredamento

Come arredare l'ingresso di casa in modo funzionale

Arredamento

Come Arredare In Maniera Funzionale Il Soggiorno Di Casa

Arredamento

Come arredare in maniera funzionale un sottoscala

Arredamento

Consigli per arredare un loft uso ufficio

Arredamento

10 consigli per arredare l'angolo ufficio a casa

Arredamento

Come arredare un ufficio spendendo pochissimo