Come arredare in modo economico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi possiede una casa sa bene che arredarla nel modo migliore non è sicuramente un compito semplice. Inoltre l'arredamento di una casa comporta senza dubbio una spesa piuttosto alta. Non tutti sanno però che è possibile arredare anche in modo economico. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

24

Usare un'asse di legno

Se abbiamo bisogno di realizzare un tavolo nella nostra cucina possiamo adoperare un'asse di legno per fare la base e alcuni tubi di acciaio per fare le gambe. Si tratta di materiali facilmente reperibili e con un costo decisamente basso. Unendo quindi l'asse ai tubi si otterrà un tavolo davvero unico ed originale. Lo stesso procedimento può essere utilizzato anche per la creazione di numerosi altri mobili all'interno della casa come ad esempio la rete del letto, una cassettiera oppure dei comodini.

34

Usare un vecchio banco da lavoro

Se abbiamo bisogno di una scrivania per lo studio domestico le possibilità sono due: utilizzare un vecchio banco da lavoro trattato con l'antitarme e restaurato con carta vetrata e colori oppure una semplice base di legno sostenuta da cavalletti. Un modo originale per creare un tavolo da salotto, di quelli bassi che si mettono tra divano e televisione, è quello di recuperare dei pallet, togliere le schegge, verniciarli e completarli con delle gambe in legno oppure con delle ruote da carrellino. Le cassette, passate con carta vetrata e decorate con colori, possono divenire mobiletti, piccole librerie oppure porta cd e dvd. Un modo simpatico ed economico per creare una poltrona oppure un divano è quello di comprare, a prezzi molto bassi, sedili di vecchie automobili o furgoncini.

Continua la lettura
44

Usare i vasi

I vasi possono invece essere riempiti di sabbia colorata e disposti da una parte all'altra delle stanze per dare una nota di colore. Le bottiglie vuote possono diventare delle bellissime abat-jour oppure delle lampade che possono essere create con una vecchia camicia bianca che fa da paralume ad una lampadina a basso consumo. La lampadina può essere montata sul vecchio rullante di una batteria. Ogni volta che premiamo il pedale la lampadina va su e giù, incuriosendo gli ospiti. I vecchi cd possono poi divenire degli sfavillanti acchiappasogni, mentre gli antiquati dischi in vinile, messi in forno, possono essere modellati a forma di contenitori o recipienti. I modi per arredare e decorare in modo creativo ed economico la casa sono infiniti: quello che occorre è soprattutto la nostra fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cucina ecosostenibile

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Idee per arredare il salotto

Arredamento

Come arredare una veranda in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare con mobili da esterno

Arredamento

Come arredare un ufficio spendendo pochissimo

Arredamento

Come arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come arredare la casa per un anziano