Come Arredare In Maniera Funzionale Il Soggiorno Di Casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il soggiorno di casa è la stanza dove generalmente si trascorre del tempo insieme a tutto il resto della famiglia. Il relax è il protagonista indiscusso di questo ambiente casalingo; esso viene spesso interrotto dalla necessità di alzarsi per prendere il telecomando, per accendere oppure spegnere la luce. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile arredare in maniera funzionale il soggiorno della propria casa.

25

Per migliorare il proprio soggiorno e renderlo finalmente più funzionale bisogna intervenire nella zona in cui è posizionato il divano. Il luogo cioè dove solitamente si trascorre il proprio tempo libero in assoluto relax. È fondamentale che dalla propria posizione ogni singolo oggetto sia sempre a portata di mano. Per esempio il telecomando della televisione, il decoder, il lettore DVD e logicamente anche lo stereo.

35

In questo modo non è necessario alzarsi dal divano per prenderli. La cosa migliore da fare è quella di comprare un porta telecomandi da applicare direttamente alla spalliera oppure ad un bracciolo del divano. Adesso bisogna prendere in considerazione le riviste ed i libri che possono essere utili quando si sta sul divano. È opportuno comprare un portariviste e posizionarlo vicino al divano. In alternativa si può acquistarne uno da parete; esso comunque va messo accanto al divano.

Continua la lettura
45

Quando si sta sul divano si può avere la necessità di accendere o spegnere la luce. Per evitare di alzarsi la soluzione migliore è quella di scegliere una lampada da terra dotata di pulsante di accensione. Bisogna posizionare la lampada proprio vicino al divano. Il tavolino da fumo è il mobile più importante del soggiorno in quanto si può poggiare sopra di tutto: libro, tazza del caffè, occhiali ecc. Per questo motivo deve essere vicino al divano.

55

Se non si possedie un tavolino da fumo e si decide di comprarne uno è consigliabile optare per un modello che nasconde al suo interno uno spazio contenitivo. Quest'ultimo si può riempire con gli oggetti che vengono utilizzati tutti i giorni ed averli quindi sempre a portata di mano ed allo stesso tempo avere tutto in ordine. Seguendo questi semplici consigli si riesce sicuramente ad arredare in maniera funzionale il soggiorno della propria casa. Durante questa operazione è importante avere anche un po' di fantasia. A questo punto non resta altro da dire; buon lavoro e buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in modo funzionale l'ufficio

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile nautico

Arredamento

Come arredare l'ingresso di casa in modo funzionale

Arredamento

Come arredare il soggiorno con l'angolo cottura

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile tirolese

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con angolo cottura

Arredamento

5 idee per arredare un soggiorno molto spazioso

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno