Come arredare in british style

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con gli anni, l'arredamento può risultare monotono e sciatto. I complementi inevitabilmente si danneggiano specie con bambini piccoli per casa. Tendaggi, rivestimenti, divani o mobiletti possono migliorarne l'aspetto. Con qualche cambiamento gli ambienti diventeranno più confortevoli e vivibili. Per migliorare radicalmente lo stile di casa, optare ad esempio per il british style. Indipendentemente dalla ricchezza degli arredi, le abitazioni sono sempre calde ed accoglienti. Gli inglesi non sono particolarmente perfezionisti né pignoli. Preferiscono arredare spazi da vivere. Ogni oggetto ha una sua collocazione ed un suo significato affettivo. Per questo motivo, anche la più povera delle case, trasmette un'atmosfera tutta particolare. Per trasformare la tua abitazione in puro stile inglese, eccoti qualche suggerimento. Vediamo brevemente come procedere.

27

Occorrente

  • Mobili e arredi in british style
37

Complementi d'arredo

Un'appartamento in british style non asseconda il gusto di architetti ed arredatori. Prettamente minimalista, prevede pochi oggetti in giro per la casa. Le stanze spaziano tra morbidi e colorati cuscini sul divano e sul letto. Si incontrano quadri alle pareti, oggetti e vasi di porcellana bianca con decorazioni in blu oppure rosa. Questi ultimi, per assecondare la britannica passione per le piante, sono ricchi di fiori di giardino. In mancanza, sostituirli eventualmente con rose antiche, camelie e qualche rametto di biancospino.

47

Tendaggi

Il british style richiede motivi floreali per tutta la casa. Arredare con gusto, senza però appesantire gli ambienti. Scegliere minuziosamente il copriletto, le tende, fino alla tappezzeria. Per facilitare ogni abbinamento, pitturare le pareti di bianco. Eventualmente rivestire solo un muro con una carta da parati a fiori, per avere un effetto più leggero. Mettere in prossimità delle finestre tendine bianche, meglio in pizzo. Le mantovane ed i tendaggi vanno posizionati ai lati delle finestre ancora una volta in tessuto fiorito.

Continua la lettura
57

Luci

Arredare in british style richiede tendenzialmente mobili antichi, ma non costosi. Pertanto, inserire armadi d'epoca. La cucina "all'americana" va eliminata e sostituita con mobili e mobiletti eterogenei ed in vecchio stile. Per la pavimentazione, abbandonare la classica e laboriosa moquette inglese. Preferire invece un caldo parquet in rovere. Distribuire per casa vasi profumati. Eliminare le luci centrali in favore di strategici punti luce. Il british style necessita di pochi elementi ma sapientemente collocati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una buona soluzione è quella di dipingere la casa di bianco, in modo da facilitare ogni abbinamento, e di rivestire solo una parete con tappezzeria a fiori, per avere un effetto più leggero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Arredare con i fiori

Arredamento

Come arredare una cucina ecosostenibile

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare una sala hobby in stile inglese

Arredamento

Come arredare in stile americano

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic