Come arredare il terrazzo in stile moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete un terrazzo e volete arredarlo in maniera moderna ecco a voi qualche prezioso suggerimento da mettere subito in pratica. A volte non è necessario spendere tanti soldi per rinnovare l’aspetto di un ambiente ma bastano piccoli accorgimenti per stravolgere completamente il suo impatto estetico. Come arredare il terrazzo in stile moderno? Aggiungendo e togliendo complementi d’arredo scegliendo quelli nuovi in base ai propri gusti personali riuscirete a rendere più interessanti e piacevoli da vivere gli spazi esterni della vostra casa.

24

Nell’arredamento di un terrazzo moderno non devono mai mancare le sedute. Sono un po’ il punto focale dell’ambiente e devono essere scelte con attenzione. Meglio se abbinate al piano d’appoggio per creare un effetto d’insieme migliore. Se il terrazzo è molto grande, posizionate questi complementi appena citati al centro per consentire alle persone un agevole passaggio da un punto all’altro. Se invece avete poco posto a disposizione è preferibile sistemare il tavolo in un angolo e optare per delle comode panche piuttosto che per delle sedie ingombranti.

34

Il terrazzo è il luogo ideale per organizzare cene estive all’aperto. Prevedete la presenza di un buon sistema di illuminazione che possa permettervi di sfruttare al meglio questo luogo. Per i momenti dedicati al relax preferite un’illuminazione soft mentre per i momenti di convivialità scegliete una illuminazione più incisiva. Per quella soft potete scegliere delle eleganti lanterne o delle torce mentre per l’illuminazione più forte scegliete lampade a led. Chi ha molto spazio disponibile può inserire anche sdraio prendisole, un dondolo e una o due amache. In questo modo avrete un angolo dedicato al relax dove trascorrere un po' di tempo per leggere o per dedicarsi ai propri hobby.

Continua la lettura
44

Se scegliete complementi d’arredo realizzati con materiali particolarmente soggetti agli effetti deleteri degli agenti atmosferici è opportuno collocare sul terrazzo una buona copertura. Questa copertura può essere fatta in tessuto, in cannicci o in materiale sintetico. L’importante è che ombreggi la zona durante le ore più soleggiate del giorno e protegga dall’umidità serale la parte sottostante.
Se amate le carni alla brace, prevedete anche la presenza di un angolo da destinare al barbecue da adoperare soprattutto durante le serate estive. Per preservare gli spazi da sguardi indiscreti dei vicini, contornate il terrazzo di piante e fiori di varie specie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile shabby chic