Come arredare il terrazzo di una casa al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando fortunatamente si possiede una casa al mare, dove è possibile trascorrere dei lunghi periodi dell'anno (specialmente nei mesi della stagione estiva), l'ideale sarebbe arredarla in maniera da potersi sentire a proprio agio durante il meraviglioso soggiorno. Qualora la terrazza fosse estremamente ampia, l'arredamento potrebbe rivelarsi di essenziale importanza se intendete festeggiare degli avvenimenti particolari oppure organizzare delle deliziose cene in famiglia. Nella seguente pratica e minuziosa guida che viene enunciata nei passaggi susseguenti, vi parlerò dettagliatamente di alcune possibilità su come si possa arredare correttamente il terrazzo di un'abitazione al mare.

26

Occorrente

  • Casa al mare
  • Listelli di legno
  • Barbecue
  • Tavoli
  • Sedie
  • Armadietto
  • Lavello
  • Sedie a sdraio
  • Gazebo o tende in stile tipicamente arabo
  • Set di vimini
36

Innalzare dei listelli di legno sul terrazzo

Se la terrazza è posizionata in una zona con una vista magnifica sul mare o su una verdeggiante pineta, sarà necessario sfruttare al massimo questa imperdibile occasione per dar vita a dei reali quadri viventi: pertanto, bisogna assolutamente evitare di recintare l'aria circostante con delle verande e conviene innalzare dei listelli di legno opportunamente distanziati tra loro.
Ciascuno di quest'ultimi, secondo la loro posizione e la propria angolazione, vi forniranno un'immagine differente dell'incantevole panorama: la collocazione dei listelli di legno avviene tra le mura di cinta della terrazza ed il tetto.

46

Scegliere l'arredamento giusto

Sistemata la parte strettamente visiva della terrazza della vostra casa al mare, dovrete occuparvi del suo arredamento con dei mobili e vari oggetti utili: se essa è piuttosto ampia in un angolo, è possibile metterci un barbecue in muratura, che è perfetto quando volete fare delle grigliate di carne o pesce. I tavolini di plastica laccati bianchi oppure in tono con le pareti dell'ambiente, invece, sono ideali per fare un gustoso pranzo all'aria aperta: nei centri per l'arredamento della casa, se ne possono trovare di tutte le dimensioni, forme e colori (oltre naturalmente alle sedie in plastica o di ferro battuto con cuscini di stoffa). Se lo spazio lo permette, in un angolo della terrazza, un armadietto potrebbe rilevarsi utile per tenere a portata di mano le vettovaglie, così come un lavello è perfetto per avere una fonte d'acqua per il lavaggio delle medesime.

Continua la lettura
56

Scegliere i complementi d'arredo

Sulla terrazza di una casa al mare non devono assolutamente mancare delle sedie a sdraio, che si possono comprare di qualunque materiale (dal legno alla plastica, fino al ferro battuto): inoltre, è possibile anche acquistare oppure realizzare con la tecnica del "fai da te" o del "bricolage" dei gazebo di legno o delle tende in stile tipicamente arabo, sotto cui si possono collocare un tavolo per pranzare/cenare e delle poltrone in pelle. Infine, avrete l'opportunità anche di arredare l'intera terrazza mediante un set di vimini (che comprende un tavolino, delle poltrone e delle sedie a dondolo), allo scopo di avere dei rilassanti momenti di estrema tranquillità.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un attico con terrazzo

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Arredamento

Come arredare un ampio terrazzo

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile shabby chic

Arredamento

10 idee per arredare il terrazzo

Arredamento

Come arredare un terrazzo scoperto

Arredamento

Come arredare il terrazzo con mobili moderni

Arredamento

Arredare un terrazzo con il vimini