Come arredare il terrazzo con mobili moderni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nei passi di questa guida, il design e lo stile di arredamento della casa sono elementi da non trascurare, ma al contrario da scegliere adeguatamente, in modo da risaltare la bellezza dei nostri ambienti casalinghi, a cominciare dal terrazzo, un ambiente esterno della casa apparentemente banale, ma che se arredato con attenzione e attraverso la scelta dei minimi dettagli può fare la differenza ed attirare l'attenzione dei nostri ospiti. Vediamo dunque di seguito come sia possibile arredare il terrazzo con mobili moderni, senza investire cifre economiche considerevoli.

26

Usa un set di mobili

Il primo suggerimento che ti consiglio di seguire per arredare elegantemente il tuo terrazzo con mobili moderni, consiste nell'usare un set di mobili da collocare lungo i lati del terrazzo, ad esempio piccole panche da sistemare agli angoli e sgabelli in legno con tessuti moderni, in modo da alternare l'uso di mobili moderni con oggetti meno impegnativi. In commercio è attualmente possibile trovare dei mobili adatti agli ambienti esterni, capaci di resistere al vento e al gelo.

36

Colloca un pavimento in legno

Per un terrazzo in perfetto stile moderno, è inoltre consigliabile collocare un pavimento in legno (ti consiglio di sceglierlo scuro, anche e sopratutto per creare un distacco con il resto del mobili, che per riprodurre lo stile moderno dovrà essere scelto rigorosamente bianco).

Continua la lettura
46

Colloca una piscina sul terrazzo

Se il tuo terrazzo è particolarmente spazioso peraltro, puoi collocare al centro una piccola piscina con mosaici sul fondo (in alternativa puoi collocarla ai lati). La piscina moderna e illuminata, unita ai mobili e allo stile del terrazzo, contribuirà a rendere questo spazio esterno elegante e moderno.

56

Scegli mobili in legno chiaro

Nonostante possa sembrare difficile, arredare il terrazzo in modo moderno è facile, basta prediligere mobili in legno chiaro. Poltrone, ombrelloni, tavoli e sedie a sdraio dovranno essere scelti rigorosamente chiari, nell'acquisto dei mobili cerca dunque di prediligere il legno.

66

Colloca complementi di arredo moderni

Per completare l'arredamento del tuo terrazzo peraltro, puoi usare complementi di arredo moderni moderni e vivaci, ad esempio vasi gialli e candele colorate. Tieni conto che i colori vistosi ti aiuteranno a creare uno stacco con il mobilio chiaro, riproducendo un perfetto stile moderno. Per spezzare l'ambiente puoi usare anche qualche dettaglio in stile rustico, ad esempio un portariviste o una sedia in vimini. Per il tuo terrazzo ti consiglio dunque di dare sfogo alla tua fantasia e creatività, cercando tuttavia di non appesantire eccessivamente l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare mobili classici e moderni

Arredamento

Come arredare un attico con terrazzo

Arredamento

Come rendere moderni mobili vecchi

Arredamento

Arredare un terrazzo con il vimini

Arredamento

Come arredare un terrazzo scoperto

Arredamento

Come arredare una casa con mobili d'epoca

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno