DonnaModerna

Come arredare il terrazzo con mobili in rattan

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Il rattan è un materiale particolarmente usato per la realizzazione di mobili da esterno. Le sue caratteristiche lo rendono adatto ad affrontare le varie condizioni atmosferiche, ma anche a dare un tocco di design e stile agli spazi di destinazione. Per sapere come arredare il terrazzo con mobili in rattan, è sufficiente seguire qualche piccolo consiglio.

25

Cos'è il rattan

Prima di addentrarsi nelle tecniche di arredo e nei prodotti del mercato, è opportuno conoscere bene il materiale, così da comprenderne i benefici. Il rattan è una fibra vegetale che si ottiene dalle palme rampicanti presenti nel sud-est dell'Asia. Tale fibra viene estratta e lavorata per creare arredi da giardino. Le peculiarità del materiale sono leggerezza e malleabilità, ideale per eseguire gli intrecci. La grande resistenza ai vari agenti atmosferici permette di usare i mobili anche sui terrazzi delle città più piovose, fredde o calde.

35

Salotto da esterno

Spesso gli arredi in rattan hanno un aspetto che richiama le atmosfere esotiche, che si adattano bene a qualsiasi contesto. Grazie ai mobili creati con questo materiale si ha la possibilità di predisporre un salotto con poltrone intrecciate, un divano da esterni e un tavolo con la stessa finitura. In giardino o su un terrazzo, tali elementi sono ideali per accogliere gli ospiti durante la bella stagione. Esistono varie forme per rispondere ai gusti più disparati. In particolare i tavoli possono essere rettangolari, quadrati, ovali o rotondi. Si può aggiungere un mobiletto per il tè, molto raffinato e originale.

Continua la lettura
45

Il living da esterno

Il rattan è indicato anche per arredare le aree esterne dedicate al relax, impiegando sedie comode e distensive per prendere il sole o comunque allungare le gambe. In abbinamento vanno bene sedie a sdraio e un carrello portavivande per servire aperitivi, pranzi o cene. Naturalmente, il materiale è sempre il rattan intrecciato. L'inserimento di poltrone e divanetti può aumentare il comfort per ogni momento della giornata, utilizzando cuscini e imbottiture con colori fantasia. La zona living non deve essere troppo formale.

55

L'arredamento del terrazzo

Il rattan ben si coniuga con le esigenze e gli spazi del terrazzo. L'eleganza e lo stile peculiare, ma anche l'aspetto innovativo del materiale e degli arredi realizzati con il rattan donano all'ambiente una soluzione bella da vedere, ma anche fresca e confortevole per accogliere parenti e amici. La colorazione marrone chiara con tendenze al beige ben si presta all'occasione di allestimento di un terrazzo. Possono essere usati anche toni più scuri.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile newyorkese

Arredamento

Come arredare un terrazzo scoperto low cost

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare un terrazzo a misura di bambino

Arredamento

Come arredare con i mobili a scomparsa

Arredamento

Come arredare casa con vecchi mobili