Come arredare il soggiorno in stile orientale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arredamento in stile orientale, possiede un fascino molto particolare, linee essenziali e decori artistici, caratterizzano i mobili orientali. Il mondo occidentale è conquistato dagli arredi orientali ricchi di personalità, contenenti tradizioni e storia di un paese. Voi stessi potrete procedere ad arredare il vostro appartamento ispirandovi a questo meraviglioso stile. In questo modo, non dovrete rivolgervi ad un arredatore, dunque potrete risparmiare notevolmente il vostro denaro. A qursto punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, in modo da apprendere utilmente come arredare il soggiorno in stile orientale.

25

Occorrente

  • Divani in legno o fibre naturali, tavoli bassi - mobili in lacca - separè orientali ed accessori in tale stile
35

Scelta dei divani:

Nella scelta del divano potrete optare per materiali naturali quali legno oppure bambù in alternativa anche fibre intrecciate di vario genere, banano, rattan, ecc. I divani in legno dalle linee essenziali donano armonia agli ambienti, ad essi assocerete dei tavolini dalle forme geometriche preferibilmente quadrati, dal piano ampio e forma bassa, al di sotto dei quali, verrà collocato un tappeto, anch'esso in fibre naturali come ad esempio in cocco, o comunque un tappeto anche se realizzato con tessitura, dai colori caldi prediligendo i morivi floreali (fiori di loto). Scegliete qualche vaso orientale, moderno o antico, ed acquistate qualche mobili di piccole dimensioni, in tale stile.

45

Mobili in lacca cinese:

Tra gli accessori collocabili sul tavolino e sui vari mobili in lacca, reperibili sia in nero che in rosso, potrete inserire delle ciotole con essenze profumate, piccoli piatti utili per snack e cioccolatini come quelli che riproducono fedelmente tale stile. Nella ricerca dei mobili adatti a realizzare un arredo orientale, potrete avvalervi del web, dove troverete senza troppa difficoltà, i mobili in lacca cinese o i separè.

Continua la lettura
55

illuminazione:

Per l'illuminazione, adotterete delle lampade in carta di riso, o lanterne rosse in tessuto, o carta di riso, per creare la giusta atmosfera nel vostro soggiorno orientale, infine, se adiacente alla zona soggiorno, avete allestito la zona pranzo, potrete separare le due aree, avvalendovi di un decorativo separé in carta di riso, o anche in lacca cinese, che ben si adatta all'interno di un contesto abitativo di tale genere. Un vassoio con supporto in bambù sul quale allestire delle piccole tazza da te o ancor meglio da sakè, contribuiranno a rendere accogliente il vostro soggiorno orientale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile cinese

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile tirolese

Arredamento

Arredare un soggiorno in stile inglese

Arredamento

Come arredare il soggiorno il stile classico

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage