Come arredare il soggiorno in stile nautico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'arredamento del soggiorno, così come gli elementi decorativi, non devono mai essere lasciati al caso. È importante infatti optare per i giusti complementi di arredo e colori, per arredare in modo funzionale e capace di conferire all'ambiente un tocco in più di eleganza e raffinatezza. Se siete interessati a scoprire come sia possibile arredare il soggiorno in stile nautico senza investire particolari cifre economiche, seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti sull'argomento.

26

Tenete conto innanzitutto, che lo stile nautico richiama i colori e le sfumature del mare, quindi l'azzurro, il bianco e il blu scuro. Per arredare adeguatamente con stile nautico dunque, è importante scegliere elementi e complementi di arredo di questi colori, prediligendo il colore azzurro anche per i tessuti e per gli oggetti.

36

I copridivani e i cuscini da usare per il vostro soggiorno, dovranno dunque essere scelti prevalentemente di colore bianco e azzurro. Vi consiglio pertanto di usare un copridivano azzurro e dei cuscini bianchi da disporre casualmente. Ne ricaverete un effetto elegante e sofisticato.

Continua la lettura
46

Se vi piace l'idea inoltre, potete decorare il vostro soggiorno con stampi e decori in stile nautico, usando adesivi o mascherine di stencil capaci di riprodurre un perfetto stile nautico nella vostra stanza (ad esempio stelle marine e pesci). Con questi piccoli accorgimenti renderete la vostra camera elegante e chic.

56

Per quanto riguarda i mobili, lo stile nautico predilige l'uso di mobili dalle linee semplici e funzionale, prevalentemente di colore bianco. Il colore chiaro dei mobili del soggiorno dunque, può essere spezzato con l'uso del blu, soprattutto per quando riguarda le sedie o le poltrone (si consiglia di scegliere sedie in plastica, oppure poltrone in velluto di colore blu). Lo stesso discorso può essere applicato agli oggetti, si consiglia di scegliere complementi di arredo di colore blu (ad esempio lampade in stile marinaro, stelle marine appese al muro, cestino portariviste in vimini, sempre in stile nautico).

66

Ricordate infine che se desiderate conoscere ulteriori dettagli sull'argomento, è sufficiente ricorrere ad altri canali informativi, come ad esempio internet o riviste cartacee dedicate all'arredamento e alla decorazione degli interni. Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti ed idee interessanti per arredare il vostro soggiorno adeguatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile tirolese

Arredamento

Arredare un soggiorno in stile inglese

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile cinese

Arredamento

Come arredare il soggiorno il stile classico

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile liberty