Come arredare il soggiorno in stile moderno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Siamo ben propensi a proporre una guida, pratica e veloce, verso tutti coloro i quali amano la moda e lo stile del proprio appartamento. Vogliamo proporre nel dettaglio, come poter arredare il soggiorno in un puro ed anche inconfondibile stile moderno. Si sa che arredare casa, è molto importante perché la renderà veramente accogliente, unica e del tutto particolare e familiare. Il soggiorno è la cosiddetta “zona living” e che dir si voglia "relax" della vostra abitazione. In questa zona della casa si trascorre la maggior parte del tempo dedicato alle relazioni personali e non solo.
In soggiorno si chiacchiera, si guarda la televisione, si invitano gli amici, si studia, si lavora ecc. Praticamente, nel soggiorno si vive e quindi è bene che esso "parli di voi" e sia congruo alle vostre esigenze, classiche o moderne. Se avete quindi un'anima moderna, proseguite nella lettura e scoprite come arredare un soggiorno in stile moderno. Non resta che mettersi all'opera e darsi da fare. Buon divertimento ed anche buona messa in pratica di tutti i consigli presenti i nquesta guida, veramente molto utile ed anche sempre di moda!

27

Occorrente

  • Buon gusto, denaro, idee.
37

Come valutare lo spazio di casa

Per come arredare un soggiorno in stile moderno e con quel tocco di classe che non guasta mai, la prima regola è valutare bene gli spazi disponibili. La moderna architettura d’interni prevede in linea di massima uno spazio living molto aperto, come può essere un open space: In pratica una stanza molto ampia che comunichi con le zone della casa contigue. Considerate, all'interno del soggiorno, una zona riposo nella quale posizionare i divani, le poltrone e se vi piace un tavolo consolle. Tenete presente che il design dell’arredamento, per quanto riguarda i mobili, dovrà essere assolutamente “moderno” e discostarsi da tutto ciò che in qualche modo riveste un canone classico. Evitate perciò gli intarsi, gli intagli ed in generale i mobili troppo elaborati. Preferite le linee essenziali che possono arrivare anche ad un “minimalismo” molto accentuato. Anche la scelta dei materiali è molto importante: Optate, per mobili in legno ma rivestiti con materiali più “tecnologici”.

47

Come scegliere le tonalità delle pareti del soggiorno

Ovviamente "moderno" ben si sposa con "tecnologico": scegliete quindi apparati audio-visivi all'avanguardia ed uno spazio apposito che possa contenerli in modo ordinato e sicuro. I colori delle pareti sono molto importanti: L’ideale è utilizzare tonalità fredde (blu, grigio, verde marcio) utilizzando la tecnica del 3+1. In pratica tre pareti contigue verranno dipinte con un solo colore, la quarta invece, utilizzando una tinta contrastante. Ricordate di mantenere il bianco per il soffitto, in questo modo preserverete l’altezza del vostro soggiorno ed avrete più luminosità nella stanza.

Continua la lettura
57

Come scegliere le tende del soggiorno

Utilizzate inoltre tende a pannelli che siano lisce ed uniformi. Evitate, perciò, le tinte troppo accese o i ricami. Le tende dovranno scendere fino al pavimento. Non dimenticate anche di “arredare” le pareti, utilizzando quadri e stampe, ovviamente, in stile “moderno” (evitate quindi paesaggi o nature morte…). L’uso di uno specchio sufficientemente grande e lineare, senza cornice e posizionato “orizzontalmente”, darà un tocco ulteriore di modernità, contribuendo a far sembrare più grande la stanza. Questi sono i consigli su come arredare il soggiorno in stile moderno, per avere una casa che sia davvero elegante, ma che soprattutto vi rappresenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arredare il proprio soggiorno è un modo per mettere in pratica la propria fantasia e voglia di fare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Arredare un soggiorno in stile inglese

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile tirolese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile moderno

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile cinese