Come arredare il soggiorno in stile liberty

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questa guida dedicata all'arredamento e al design del soggiorno, per arredare adeguatamente l'ambiente casalingo è importante scegliere i colori adeguati e i complementi di arredo capaci di conferire un tocco in più di raffinatezza ed eleganza alla casa, in modo da stupire i nostri amici, oltre a rendere confortevole e comoda la nostra casa. Se desiderate conoscere informazioni su come arredare il soggiorno in stile liberty, uno stile elegante e raffinato, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò preziosi consigli.

26

Tenete conto innanzitutto, che in genere lo stile liberty predilige l'uso di elementi raffinati ed unici, caratterizzati da motivi floreali e linee sinuose, dorati e chiari (anche e soprattutto per quanto riguarda i complementi di arredo, che dovranno essere scelti chiari e con dettagli color oro, ad esempio cornici, vasi e quadri ricchi di intarsi dorati). Ricordate che lo stile liberty, se abbinato in modo adeguato, con i suoi dettagli raffinati e preziosi è in grado di conferire all'ambiente un tocco di eleganza e raffinatezza fuori dal comune.

36

Per quanto riguarda il mobilio invece, lo stile liberty predilige l'uso di mobili chiari, preferibilmente in legno di quercia (per il pavimento invece potete optare per un semplice parquet di legno massiccio). Se desiderate conferire all'ambiente un tocco di vivacità vi consiglio di optare per una carta da parati di colore chiaro e neutro (ad esempio panna), preferibilmente con stampe floreali.

Continua la lettura
46

Le tende e i tappeti adeguati allo stile liberty, dovranno essere scelti preferibilmente scuri e di materiali naturali (come il cotone). Se vi piace l'idea potete optare per tende e tappeti di colore marrone o beige scuro, cercando di abbinare il più possibile questi elementi al colore delle pareti.

56

Per quanto riguarda l'illuminazione infine, ricordate che per arredare il soggiorno in perfetto stile liberty è necessario scegliere vetri colorati e preferibilmente multicolor, optando per lampade o faretti lussuosi (ricci di intarsi e/o elementi decorativi). Per il vostro soggiorno scegliete dunque un grosso lampadario lussuoso (se vi piace l'idea potete optare per un lampadario dorato, l'importante che sia ricco di intarsi ed altri elementi decorativi).

66

Se avete ulteriori dubbi su come arredare adeguatamente la vostra casa, vi consiglio di ricorrere a delle riviste cartacee dedicate al design della casa (è possibile trovare in commercio diversi tipi di riviste, capaci di fornire nuovi spunti ed idee su come arredare con gusto ed eleganza).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile liberty

Arredamento

Come arredare la casa in Stile Liberty

Arredamento

Come arredare un bagno in stile liberty

Arredamento

Come arredare un salotto in stile liberty

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile liberty

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile tirolese

Arredamento

Arredare un soggiorno in stile inglese