Come arredare il soggiorno in stile glam flower

  • 28 12 2022
Se amate dettagli importanti incentrati sull'eleganza e su un arredamento di classe, allora sicuramente la vostra scelta propenderà verso lo stile tipicamente glam flower.

Il glam flower è un genere d’arredamento basato sul romanticismo dovuto dall’aspetto floreale è sicuramente di grande fascino e molto alla moda. Volete sapere come arredare il soggiorno in stile glam flower? Proseguite nella lettura e lo scoprirete.

Come arredare un bilocale con cucina a vista sul soggiorno

VEDI ANCHE

Come arredare un bilocale con cucina a vista sul soggiorno

Come arredare con lo stile dei fiori

Ciò che contraddistingue questo modo di arredare è senza alcun dubbio una vera e propria esplosione di splendide tonalità pastello, unite a colori molto più intensi che rendono protagonisti i fiori. Tutto questo grazie a dei particolari preziosi che vanno a caratterizzare gli oggetti di arredo che andrete a scegliere per il vostro soggiorno. Si può optare per un parato decisamente chic, per merito di splendide stampe a tema floreale. Alternativamente ci sono anche dei quadri del medesimo stile, che possono impreziosire le pareti della stanza.
Sempre più persone decidono di arredare il salotto con complementi d’arredo basati fondamentalmente sull’effetto romantico dovuto dai fiori, unito a uno stile deliziosamente retrò.

“Glam flowers” sulle pareti

Un’idea per decorare i muri del soggiorno potrebbe essere quella di fissare delle corolle su un apposito sostegno, come per esempio un pannello. Così da creare una parete decorativa di grande effetto scenografico.
Il vostro intento è quello di ricreare un angolo speciale nel soggiorno? Allora potreste optare per la copertura di un’unica parete con questo stile meraviglioso, come fosse un grande e bellissimo quadro.

Riflessi incantevoli

Un materiale di notevole versatilità che si può andare ad abbinare perfettamente con questo stile, è quello corrispondente al vetro in versione specchio oppure nella variante rappresentata da componenti di capi di mobilia. Un esempio potrebbe essere quello di un piccolo tavolo da posizionare vicino al divano, con la peculiarità di un ripiano riflettente. Il tutto si può completare con un genere d’illuminazione soffusa, per dare un tocco di raffinatezza aggiuntiva al glam di quest’arredamento. Preferite ornare la stanza con fiori veri? Allora la scelta ideale è di certo quella di preferire la camelia o un altro tipo di fiore ugualmente elegante.

Riproduzione riservata