Come arredare il soggiorno in modo insolito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'arredamento e il design della casa sono elementi da non lasciare mai al caso, è importante infatti scegliere i giusti complementi di arredo capaci di arredare la casa adeguatamente e senza al contempo appesantire l'ambiente circostante, anche scegliendo uno stile un po' dinamico e fuori del comune ma capace di stupire i nostri ospiti e rendere l'ambiente accogliente ed elegante. Vediamo dunque nei pochi passi di seguito come sia possibile arredare il soggiorno in un modo insolito, con poche e semplici accortezze.

25

Scegli complementi di arredo fuori dal comune

Se ami arredare la tua casa in modo stravagante e insolito, per prima cosa devi puntare ai complementi di arredo fuori dal comune. Per non sbagliare concentrati innanzitutto su sedie e pouf appariscenti, capaci di attirare l'attenzione dei tuoi ospiti, ponendo al centro o in un angolo della stanza una grande seduta pop/classica di un colore appariscente (ad esempio un pouf rosso e a forma di cuore). Giochi di forme, colori e altri dettagli appariscenti ti aiuteranno a trasformare il tuo soggiorno in un ambiente innovativo e insolito.

35

Scegli colori insoliti

Per arredare il tuo soggiorno in modo insolito inoltre, è consigliabile scegliere colori insoliti, capaci di spezzare la monotonia all'interno della stanza. Per conferire un tocco di unicità al tuo soggiorno puoi colorare un'unica parete della stanza, usando colori forti e brillanti, lasciando libere le altre pareti della stanza. Se ti piace l'idea puoi usare le tecniche di decorazione più recenti e sofisticate, come ad esempio la tecnica della spugnatura o della velatura.

Continua la lettura
45

Scegli mobili stravaganti

L'ultimo modo intelligente che ti consiglio di seguire per arredare in modo insolito il tuo soggiorno è quello di scegliere mobili stravaganti e appariscenti, ad esempio un tavolino basso in stile antico finemente intarsiato, caratterizzato da una forma stravagante, e/o una libreria in stile shabby chic. I mobili adeguati, con intarsi e decorazioni, renderanno il tuo soggiorno unico nel suo genere. Recati presso i centri commerciali più rinomati per acquistare i mobili più adeguati alle tue esigenze.

55

Ricorri ad altre fonti informative

Per acquisire ulteriori dettagli sull'argomento, ti consiglio infine di ricorrere ad altre fonti informative, ad esempio pagine web dedicate al design della casa o riviste cartacee in tema di arredamento. Queste fonti informative saranno sicuramente in grado di fornirti nuove idee interessanti su come arredare il tuo soggiorno in modo insolito, evitando al contempo di appesantire eccessivamente l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare un soggiorno molto spazioso

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il bianco

Arredamento

Come arredare un soggiorno con differenti stili e design

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile cinese

Arredamento

5 idee per arredare il soggiorno contemporaneo

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile tirolese

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con angolo cottura

Arredamento

Arredare un soggiorno in stile inglese