Come arredare il soggiorno con pavimento in marmo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, scegliendo le tonalità, i complementi d'arredo e le giuste sfumature; è possibile arredare il soggiorno con pavimento in marmo in modo elegante e raffinato, conferendo all'ambiente un tocco in più di originalità e raffinatezza. Se pertanto siete interessati a scoprire come sia possibile arredare il soggiorno con pavimento in marmo, seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi consigli.

26

Tenete conto innanzitutto, che essendo il pavimento di casa un elemento di grande importanza, è fondamentale scegliere i giusti complementi d'arredo, ovvero colori e sfumature capaci di impreziosire la stanza ed evitare di creare accostamenti spiacevoli. Il pavimento in marmo è sicuramente perfetto per un soggiorno, per una sala da pranzo o per la cucina.

36

Concretamente per arredare con gusto con il marmo, è importante tenere in considerazione le diverse tipologie di marmo attualmente reperibili in commercio (è possibile trovare infatti il marmo chiaro, scuro, beige, bianco, rosso e persino verde). Tenete conto che le diverse tonalità di marmo bianco si abbinano più facilmente ai soggiorni che presentano vetrate ed elementi in acciaio, di stile moderno. I marmi che presentano una tonalità beige invece, si abbinano perfettamente ad un ambiente caratterizzato dalla presenza di mobili classici in legno scuro (i marmi della tonalità del rosso e del verde invece si adattano maggiormente con elementi in stile moderno, ad esempio mobili e decori moderni). Il marmo nero o comunque scuro è particolarmente adatto per arredare gli ambienti in stile barocco e/o classico, grandi e ricchi di complementi d'arredo classico.

Continua la lettura
46

Chi ama lo stile d'arredamento classico in particolare, può optare per un pavimento in marmo chiaro, caratterizzato da disegni geometrici variamente riprodotti (a quest'ultimo peraltro possono essere abbinati mobili caratterizzati da decori e intarsi).

56

Per quanto riguarda i tessuti della stanza, ovvero le tende e i tappeti, per un soggiorno con pavimento in marmo è consigliabile scegliere sfumature e toni totalmente contrastanti (non è una regola assoluta, scegliete anche in base ai vostri gusti personali). Se ad esempio avete scelto un pavimento in marmo chiaro o di tonalità beige, vi consiglio di optare per delle tende rossicce (o comunque bordeaux o marroni), cercando di abbinarle al resto della stanza (ad esempio ai divani o alle sedie). Lo stesso discorso può essere applicato ai tappeti, evitando al contempo di creare un eccessivo stacco di colore all'interno della stanza.

66

Per qualsiasi dubbio, o semplicemente per avere ulteriori informazioni sull'argomento, vi consiglio di ricorrere ad altri canali d'informazione presenti in commercio (ad esempio riviste cartacee dedicate all'arredamento e al design della casa).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa con il marmo di Carrara

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il bianco

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile giapponese

Arredamento

5 idee per arredare un soggiorno molto spazioso

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile liberty

Arredamento

Come arredare un soggiorno con differenti stili e design

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile shabby