Come arredare il soggiorno con il mix and match

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, lo stile di arredamento e i complementi di arredo da collocare nella casa, non possono mai essere lasciati al caso. È importante scegliere i giusti accessori e i giusti mobili, in modo da rendere la propria casa elegante e chic. Se siete interessati a scoprire ulteriori informazioni sull'argomento seguite i pochi consigli di seguito, vi fornirò una serie di suggerimenti utili su come in particolare arredare il soggiorno con il mix and match, uno stile di arredamento che unisce diversi stili, dal vintage al moderno, dall'industriale allo shabby chic, mixando tra di loro questi stili, in modo unico ed originale.

24

Tenete conto che arredare la casa, e in particolare il soggiorno, con lo stile mix and match, comporta la particolarità di dover abbinare diversi stili di arredamento, con gusto e senza esagerare, cercando di scegliere complementi di arredo che richiamino con semplicità i diversi stili di arredamento adottati. Se vi piace ad esempio, potete puntare sul retrò e sullo stile etnico, collocando nel vostro soggiorno mobili bassi tipici del passato e altrettante sedie anni 70. Vi consiglio inoltre di collocare, su mensole e mobili, oggetti e accessori antichi, statuette e cornici acquistate presso mercatini dell'usato, puntando su accessori dai colori sobri ma anche forti.

34

Se vi piace molto lo stile moderno e classico, sappiate che potete ricorrervi anche per realizzare uno stile mix and match, rendendo la vostra casa unica nel suo genere. Cercate di unire accessori e complementi di questo stile; se desiderate potete anche ricorrere ad oggetti realizzati usando vecchi materiali (ad esempio un tavolo in legno creato da voi stessi). Cercate tuttavia di non esagerare con i vecchi oggetti, o correte il rischio di rendere eccessivamente pesante l'ambiente. Calibrate oggetti moderni e oggetti antichi con equilibrio, senza esagerare.

Continua la lettura
44

Il soggiorno inoltre, può essere arredato con il mix and match unendo lo stile moderno con dei caratteristici mobili etnici. Nonostante possa sembrare un idea bizzarra, unire l'eleganza dello stile moderno con le peculiarità dello stile etnico, contribuisce a conferire alla casa un tocco in più di eleganza e raffinatezza. Se desiderate dunque, potete semplicemente collocare al centro della stanza un grazioso tavolino basso dallo stile etnico, su cui sistemare accessori e piccoli complementi richiamanti lo stesso stile (ad esempio statuette in legno dalle forme geometriche, cornici ricche di pietre e ornamenti vari, un piccolo vaso di fiori in legno, ecc). Realizzerete un effetto davvero piacevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per arredare un bed and breakfast

Arredamento

Come arredare un bed and breakfast

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

5 idee per arredare un soggiorno molto spazioso

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il bianco

Arredamento

Come arredare un soggiorno con differenti stili e design

Arredamento

Come arredare il soggiorno in modo insolito

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile cinese