DonnaModerna

Come arredare il soggiorno con il divano in pelle

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/10/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Il divano in pelle è un complemento d'arredo piuttosto divisivo ma, con il passare degli anni sta riscuotendo sempre più successo. Al contrario di quanto si possa pensare si tratta di un elemento molto versatile che può adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di ambiente. In commercio ne esistono di diverse tipologie, con forme e dimensioni differenti, con penisola o letto estraibile, con cuscini removibili o seduta reclinabile: vediamo insieme come arredare il soggiorno con il divano in pelle, quale scegliere e perché.

25

Perché scegliere un divano in pelle

Il divano in pelle è un intramontabile pezzo d'arredo la cui naturale eleganza è in grado di rendere qualsiasi soggiorno sofisticato e accogliente. Da un punto di vista puramente estetico, si tratta di elemento d'arredo molto versatile e pratico. Ricordiamo, inoltre, che il divano in pelle, non richiede particolari opere di manutenzione, è facile da lavare e, se di buona qualità, risulta essere piuttosto resistente al tempo e all'usura.

35

Divano in pelle angolare o con design a "L"

Una soluzione esteticamente d'impatto è il divano in pelle angolare, o con design a "L". Perfetto se posizionato in soggiorni molto luminosi e ampi, il divano in pelle angolare, riesce a rendere qualsiasi spazio sofisticato ed accogliente. Una valida alternativa ai classici divani che a lungo andare possono risultare noiosi e banali.
Perfetto per arredare gli open space, il divano in pelle a "L", è l'ideale per chi è alla ricerca di un elemento di grande design capace di donare eleganza e ricercatezza all'ambiente circostante.

Continua la lettura
45

Divani in pelle reclinabili

Per chi ama il lusso e il comfort, i divani in pelle reclinabili, rappresentano la soluzione ideale per arredare il proprio soggiorno con stile ed eleganza.
Questa tipologia si differenza per la seduta reclinabile, progettata per garantire il massimo livello di confortabilità. Più ingombranti rispetto ai tradizionali divani in pelle, quelli reclinabili, sono perfetti per arredare soggiorni moderni, ampi e raffinati.

55

Quale colore scegliere per il proprio divano in pelle

Un elemento da non sottovalutare quando si sceglie un divano in pelle è proprio il colore.
Se vuoi ricreare un'atmosfera calda e accogliente, ti consigliamo di preferire un divano sui toni del marrone.
Un divano in pelle azzurro, invece, è perfetto per chi vuole rendere il proprio soggiorno più giovanile, moderno e dinamico.
Infine, se ami lo stile minimal e moderno, potresti optare per un divano in pelle grigio o bianco.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Casa al lago: come arredare il soggiorno

Arredamento

Come arredare un soggiorno sul soppalco

Arredamento

Come arredare il soggiorno con pavimento in marmo

Arredamento

Come arredare un soggiorno stretto e lungo

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile nordico

Arredamento

Come arredare un soggiorno piccolo per renderlo funzionale

Arredamento

Come arredare il soggiorno