Come arredare il salotto in stile Disney

Tramite: O2O 18/09/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete appena cambiato casa e non avete ancora deciso come arredare il salotto? Oppure avete scelto lo stile ma non avete idea di come accostare al meglio i mobili? Non c'è alcun problema, in questa semplice guida troverete dei consigli per arredare il vostro salotto in perfetto stile Disney, con idee originali e semplici da realizzare.

27

Occorrente

  • carta da parati
  • divano
  • cuscini da divano
  • lampada da lettura
  • tavolino
  • poltrona
  • tappeto
37

LA SPADA NELLA ROCCIA

Siete dei maghi come Merlino? Questo stile fa esattamente per voi. Ciò che lo contraddistingue è la quantità quasi spropositata di libri nelle infinite librerie del vostro salotto.Tutti i suppellettili devono lasciare spazio alla cultura donata dai tomi stipati sui vari scaffali. Il tutto accompagnato da una comoda poltrona da lettura (non certo del 1100 stile Riccardo Cuor di Leone) e una lampada da terra per agevolare il piacevole atto del leggere.

47

LA CARICA DEI 101

Niente allarmismi, non vi proponiamo 101 cani in salotto per questo stile.
Semplicemente vi suggeriamo di utilizzare il mix nero/bianco, palesemente "rubato" ai protagonisti quattro zampe del cartone, per arredare il vostro salotto.
La malvagità di Crudelia de Mon ci spinge a suggerirvi un divano nero in pelle sul quale appoggiare morbidi e comodi cuscini bianchi, magari in ciniglia o velluto, in modo che la sensazione "dura" della seduta (che contraddistingue Crudelia) si contrapponga alla dolcezza dei cuscini morbidi (tipico dei cuccioli di cane).
E sia che abbiate la fortuna di avere un pianoforte, come nel cartone animato nella casa di Rudy, o meno, proponiamo una lampada, o più, in ottone da appoggiare su tavolini di legno in perfetto stile londinese anni 60.

Continua la lettura
57

ALADIN

Jasmin e il suo amato Aladdin ci accompagnano alla scoperta di questo meraviglioso stile orientale: divani con seduta profonda e una grande quantità di cuscini su di essi, sono la caratteristica principale di questo stile moresco.
Mobili di legno, tavolini bassi, cornici intarsiate e soprammobili in stile etnico, come per esempio, piatti di terracotta o ceramica.Il tutto accompagnato da tappeti, grandi o piccoli che siano, di seta di sabra, cotone arazzo, di materiale vegetale o lana.

67

LA SIRENETTA

Uno stile che più si avvicina al nostro DNA, rappresenta il mondo acquatico. E quale dei personaggi del mondo Disney potrebbe aiutarci con idee e suggerimenti se non la regina indiscussa degli abissi, ossia la Sirenetta.
La reginetta ci accompagna in un salotto con colori tendenti all'azzurro e al blu, tipici marini, con accenni di color corallo. Per questa ambientazione ci possono venire in aiuto carte da parati tipicamente sottomarine, con disegni di pesci o piante.
Per quanto riguarda il divano, proponiamo una seduta di colore chiaro ma con cuscini color corallo o con stampe marine.
E per appoggiare il nostro bicchiere di vino durante una serata relax suggeriamo tavolini molto semplici con l'appoggio di vetro trasparente con all'interno conchiglie e sabbia.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • tanta fantasia legata allo stile che più amate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile Disney

Arredamento

Come arredare il salotto in stile boho chic

Arredamento

5 consigli per arredare il salotto

Arredamento

Come arredare il salotto in gotico

Arredamento

Come arredare il salotto secondo il feng shui

Arredamento

Come arredare il salotto in una casa in montagna

Arredamento

Come arredare un salotto molto grande

Arredamento

Come arredare una stanza in stile nordico