Come arredare il portico in autunno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di fantasia e un minimo di dimestichezza manuale, è possibile arredare i diversi spazi della casa senza la necessità di investire cifre economiche esagerate. Nei pochi passi di seguito in particolare, vedremo come sia possibile arredare il portico in autunno, seguite con attenzione per scoprire preziosi suggerimenti (basta un po' di fantasia per creare un'atmosfera autunnale romantica e suggestiva per voi e per i vostri ospiti).

25

Tenete conto innanzitutto, che per arredare adeguatamente il vostro portico in autunno è necessario optare per i giusti colori e complementi d'arredo. Il vostro portico potrà essere arricchito da fiori secchi, lanterne colorate e vasi, completando il tutto con piante e disparati accessori per l'esterno (ricordate che i colori tipici dell'autunno sono i colori caldi, optate dunque per oggetti arancioni, gialli e rossi). Se seguirete questi consigli porterete nel vostro portico il fascino tipico dell'autunno.

35

Se vi piace l'idea di abbellire il vostro portico con fantasia e originalità, vi consiglio di recarvi presso appositi negozi per la casa, in modo da acquistare fiori secchi, vasi appariscenti e oggetti in vimini. Se siete bravi con il decoupage potete realizzare i vostri oggetti per il portico autonomamente, con un po' di pazienza realizzerete lavori molto particolari (vi basterà procurarvi legni, pigne e nastri colorati, per creare ad esempio fiori finti o legnetti uniti da nastri variamente dipinti, da appendere sulla porta). Questi accessori potranno essere sistemati sulla finestra del portico, sui muri (vicino alla porta), o sul pavimento. Se preferite potete usare un'apposita colla per renderli stabili.

Continua la lettura
45

Durante le serate d'autunno inoltre, nel vostro portico non potranno mancare candele profumate e lanterne colorate con i toni dell'autunno (in commercio è possibile trovare delle apposite lanterne colorate, molto suggestive ed eleganti). Molto particolari anche le zucche arancioni, elementi decorativi tipici dell'autunno (potete appoggiarle sopra un tavolino o sistemarle direttamente vicino alla porta di casa).

55

Ricordate infine che un elemento particolare capace di abbellire elegantemente un portico è sicuramente il tappeto. Può sembrare un elemento apparentemente banale, ma vi garantisco che può fare la differenza (scegliete un tappeto a tema autunnale, che raffiguri ad esempio foglie e zucche).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il portico

Arredamento

Come arredare casa con i colori dell'autunno

Arredamento

Come abbellire un portico

Arredamento

Come arredare il salotto con i colori dell'autunno

Arredamento

7 idee facili per la casa in autunno

Arredamento

Come decorare il soggiorno in autunno

Arredamento

Come arredare la zona living per Halloween

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia