Come arredare il portico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La nostra abitazione è composta da diversi ambienti, i quali devono necessariamente essere arredati per renderli funzionali. Ovviamente l'arredamento per ogni ambiente deve essere specifico, per cui è fondamentale conoscere per bene tutte i possibili arredamenti che possiamo adottare. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su un ambiente che non sempre è presente nelle nostre case. Ad ogni modo, per essere più specifici, vedremo, attraverso una serie di passi molto semplici e chiari, come poter arredare il portico.

25

Gli esterni della nostra casa sono le zone più in vista e che quindi dovranno avere una maggiore attenzione. Con il giusto arredamento potremo trasformare il portico in una zona abitabile tutto l'anno, recuperando così spazio utile e cerando un angolo intimo e perfetto per rilassarci. Una delle cose fondamentali per iniziare ad arredare il nostro portico, è quella di tenerlo sempre in ordine eliminando gli oggetti inutili per renderlo più spazioso ed accogliente. Per gli arredi e per le strutture scegliamo sempre dei materiali solidi adatti agli esterni e resistenti agli agenti atmosferici.

35

Se non è già presente, per riparare completamente il nostro portico, aggiungiamo una tettoia, realizzandola con una semplice struttura in legno o con le classiche tegole. Per i luoghi particolarmente freddi, possiamo aggiungere una vetrata esterna, per mantenere il calore e fare in modo che il portico possa essere al riparo dal vento e utilizzabile in ogni stagione dell'anno. Aggiungiamo un caminetto esterno per scaldare lo spazio e per illuminarlo con una luce calda e decorativa. Il portico diventerà protagonista durante tutta la stagione calda.

Continua la lettura
45

Collochiamo delle comode sedute scegliendo quelle che meglio si adattano allo stile della nostra casa. Possiamo anche creare da soli un comodissimo e ormai diffusissimo divano realizzato con dei pallet aggiungendo dei cuscini colorati. Inseriamo un tavolino dove poggiare tutti gli oggetti utili, un tappeto rustico per rendere più elegante il portico e un tavolo con delle sedie utile per mangiare all'aperto. Il portico può anche essere un'ottima destinazione d'uso per arredi usati. Non mi rimane altro da fare che augurarvi sinceramente, nell'arredare il vostro portico, buon lavoro. Date libero sfogo alla vostra creatività e alla vostra fantasia per rendere il vostro portico accogliente, originale ma soprattutto unico.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare una cucina bianca

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Consigli nell’arredare una casa a due piani

Arredamento

Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio

Arredamento

Come arredare la tua casa in legno

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale