Come arredare il living in stile mix and match

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alla bellezza della casa, lo stile di arredamento del living non deve mai essere lasciato al caso, è importante collocare i giusti elementi decorativi e i complementi di arredo capaci di esaltare al massimo la bellezza di questo importante spazio casalingo, senza esagerare con i colori e con i complementi di arredo, ma bensì creando la giusta proporzione tra i diversi elementi. Se pertanto sei interessato a scoprire come sia possibile arredare il living, adottando il particolare lo stile mix and match, ti consiglio di leggere con attenzione i consigli di questo tutorial, in quanto ti fornirò preziosi suggerimenti sull'argomento.

25

Unisci diversi stili originali

Tieni conto innanzitutto, che lo stile mix and match si caratterizza per l'unione di diversi stili originali, ad esempio lo stile etnico e retrò o lo stile classico e moderno. Per riprodurre correttamente lo stile mix and match nel nostro living dunque, è necessario usare un mix di stili di arredamento, evitando tuttavia di appesantire eccessivamente l'ambiente.

35

Scegli elementi etnici e retrò

Arredare il living con lo stile mix and match, optando ad esempio per elementi etnici e retrò, è semplice ed economico, basta collocare degli elementi di arredo molto usati nel passato, come ad esempio delle sedie e mobili bassi in legno anni '70 (in questo caso cerca di usare colori forti, come ad esempio il giallo per la porta e l'azzurro per le sedie e per i pouf). Per riprodurre lo stile etnico all'interno della stanza inoltre, cerca di collocare nel living oggetti e accessori acquistati durante i tuoi viaggi o presso i mercatini dell'usato, preferibilmente in stile etnico (ad esempio souvenir e statuette in legno, portagioie in legno con intarsi e decori, cornici colorate e intarsiate, lampade, portacandele e suppellettili vari in legno da collocare sopra il tavolo o sopra un mobile).

Continua la lettura
45

Opta per lo stile moderno e classico

Un ulteriore modalità originale per arredare con lo stile mix and match, consiste nel mixare insieme lo stile moderno e classico, in questo caso naturalmente cerca di equilibrare perfettamente i colori e gli elementi tra di loro, usando ad esempio un tavolo dal taglio classico, con una base in vetro trasparente e con delle gambe in legno. Per spezzare il tavolo moderno puoi usare delle sedie in legno massello, da accompagnare ad altri elementi moderni e classici, ad esempio un divano bianco o nero in finta pelle e dei quadri dallo stile classico, ad esempio raffiguranti paesaggi e personaggi dell'antichità, con una cornice rigorosamente in legno massello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 errori da evitare nella zona living

Arredamento

Come scegliere il tavolo perfetto per la zona living

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare casa in stile fusion

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese