Come arredare il living

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, accade di osservare l'arredamento di casa propria con occhi diversi, e ciò capita quando la monotonia prende il sopravvento. Per scongiurare tale ipotesi, è bene modernizzare gli ambienti dell'abitazione in cui si vive. Al giorno d’oggi, i living hanno planimetrie assai diverse rispetto a quelle di qualche anno fa, con spazi sempre più ridotti. C'è da dire, però, che le esigenze abitative sono rimaste pressoché immutate. Per saperne di più su come aggiornare casa, nei passi a seguire, vi sarà spiegato come arredare il living.

26

Occorrente

  • Arredamento in stile moderno
36

Scegliere mobili dalle forme semplici

L’arredo in stile moderno è senza dubbio quello che più si addice al living: tali mobili, infatti, sono appositamente studiati per assolvere, prima di tutto, una funzione pratica ben precisa. Scegliete mobili dalle forme semplici che sfruttino lo spazio in altezza piuttosto che in larghezza, in modo tale da ricavare un posto per sistemare una poltrona o un divano. Se siete alle prese con un open space nel quale è prevista la convivenza della cucina e del living, potete eliminare il doppio tavolo sistemandone soltanto uno che possa essere utilizzato per preparare i cibi, mangiare o per appoggiare qualsiasi bibita mentre guardate il televisore comodamente seduti.

46

Evitare i colori scuri

Nell'acquisto del divano, sceglietene uno che si possa trasformare in letto, in modo da poter accogliere ospiti improvvisi senza dover stravolgere la sistemazione di tutte le camere. Se l’ambiente da arredare è molto piccolo i colori scuri sono assolutamente da evitare, mentre potete utilizzare tutte le tonalità più chiare che, per un effetto ottico, tendono ad ingrandire il living. I tappeti sono sconsigliati poiché, oltre ad essere un ricettacolo di germi, contribuiscono a ridurre visivamente gli spazi creando un effetto poco piacevole.

Continua la lettura
56

Aggiungere una libreria abbastanza capiente

Nel living non può certamente mancare una libreria abbastanza capiente per ospitare tutta la collezione di libri che avete in casa. Oltre a ciò, potete addirittura utilizzarla per dividere lo spazio fra la zona adibita ad ufficio o studio e quella dedicata al relax. Nel caso in cui vogliate comprare un mobile basso, adatto a sorreggere il televisore, sceglietene uno che abbia ante scorrevoli per ridurre al minimo gli spazi d’ingombro e rendere più abitabile il living. Infine, per decorare le pareti, evitate foto di piccole dimensioni o una moltitudine di quadri che hanno poco a che fare gli uni con gli altri. Tuttavia, potete scegliere una singola foto molto grande, da incorniciare ed appendere alla parete più sfornita di tutte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living

Arredamento

Come arredare il living in stile mix and match

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living per Halloween

Arredamento

Come scegliere il tavolo perfetto per la zona living

Arredamento

5 Idee per separare la cucina dal living con una vetrata

Arredamento

5 idee per arredare un soggiorno molto spazioso

Arredamento

5 consigli per arredare il salotto

Arredamento

Come arredare il soggiorno con l'angolo cottura