Come arredare il giardino per una festa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una festa in giardino è davvero un modo fantastico ed originale per godere delle piacevoli temperature delle stagioni più calde e divertirsi tutti insieme all'aperto con amici e familiari. Invitare gli ospiti nel vostro spazio di vita all'aperto implica dover creare un ambiente accogliente per potersi rilassare e apprezzare la bellezza della natura divertendosi insieme. Ecco quindi in questa guida alcune utili idee su come arredare una festa in giardino: se seguirete queste indicazioni riuscirete sicuramente ad organizzare un party elegante ma di successo e creare una magica atmosfera con la giusta combinazione di decorazioni. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Candele
  • Frutta
  • Luci decorative
36

Parliamo per prima cosa dell'illuminazione, che ha davvero un impatto enorme sull'atmosfera di una festa: se volete creare un ambiente evocativo e suggestivo, le candele sono sicuramente una scelta ideale, e vi permettono di inventare decorazioni davvero particolari e originali. All'entrata potete creare un percorso con luminari di carta bianca oppure arancione-rossa, che farà da guida agli invitati diffondendo una meravigliosa luce naturale e calda, rendendo l’ambiente molto accogliente: basta riempire dei sacchetti di carta con della sabbia e inserire al suo interno una candela di medie dimensioni. In alternativa, è possibile utilizzare candele a LED che sono davvero a buon mercato e producono un effetto di sfarfallio per un aspetto naturale, evitando anche il rischio di bruciature. Un altro modo per dare alle vostre decorazioni un tocco magico è quello di illuminare il vostro evento con delle fate bacca: queste palle contengono piccole luci a LED bianche che lentamente si accendono e si spengono. Potete disperdere queste fate bacca per tutto il vostro giardino oppure appenderle ai rami degli alberi o degli arbusti utilizzando piccoli ganci da incasso.

46

Il secondo aspetto fondamentale di cui dobbiamo occuparci è la decorazione della tavola. Personalmente suggerisco di ornare la tavola in un modo piuttosto teatrale, in modo da catturare l'attenzione degli invitati e renderli parte integrante della festa. Un party in giardino ha nella componente naturale un aspetto fondamentale, quindi è importante riuscire a valorizzarlo il più possibile: vi consiglio di tenere tutto molto terroso, rustico, e volutamente non-curato. Potete usare una tovaglia di colore neutro come il beige o pietra con tovaglioli abbinati, quindi aggiungere delle strisce marroni al centrotavola. Il rosso crea un fantastico contrasto con i colori scuri e bruni del giardino, quindi vi consiglio di apparecchiare la tavola con piatti rossi o colori vivaci. Avvolgere viticci d'edera o di vite intorno alle gambe del tavolo e agli schienali delle sedie servirà a creare un ambiente primitivo e allo stesso tempo moderno. Se siete amanti delle decorazioni più classiche ed eleganti, invece, potrete davvero sbizzarrirvi con fiori colorati.

Continua la lettura
56

Occupiamoci ora del centrotavola, dove non devono necessariamente esserci sempre dei fiori. Invece, potreste provare a costruire una piramide di frutta unita ad alcune foglie verdi in una cassa di legno rustica o in un'urna, fissando tutto con un filo decorativo. È possibile usare un solo tipo di frutta per creare un quadro uniforme, oppure sbizzarrirsi con vari frutti se si vuole ottenere una decorazione più vivace e variegata. Lo stesso principio può essere applicato anche per le verdure, se si vuole dare alle vostre decorazioni una sensazione davvero rustica. Potete utilizzare brocche e altri tipi di contenitori per contenere alcune composizioni floreali, e cospargere alcuni petali sul tavolo. In questo modo riuscirete a creare un giusto equilibrio tra aspetto rustico ed aspetto elegante. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se organizzate una festa d'estate, attenzione alle zanzare: assicuratevi di installare delle lanterne antizanzare per evitare che i vostri ospiti siano infastiditi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino con i pallet

Esterni

Come organizzare una festa in giardino

Esterni

Come arredare il giardino in stile industriale

Esterni

Come arredare il giardino con le fioriere

Esterni

Come arredare il giardino in modo elegante

Esterni

Come arredare un giardino con giochi per bambini

Esterni

Come arredare il giardino in stile inglese

Esterni

Come arredare il giardino in modo ecosostenibile