Come arredare il giardino in stile tropicale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il giardino è un'area della casa molto importante da curare nel migliore dei modi. Esistono vari modi per arredare il giardino con diversi stili e con particolari accessori e mobili che possono rendere questo spazio verde davvero particolare. Se amate lo stile tropicale, in questi piccoli passaggi molto semplici, troverete alcune idee su come realizzare in breve tempo un giardino che richiama proprio lo stile tipico dell'Africa e dei paesi tropicali. Vi occorrerà sicuramente molta pazienza e ma anche diverse piante e piccoli accessori in grado di rendere il vostro giardino perfetto. Munitevi quindi di tutto ciò che vi serve e mettetevi all'opera.

27

Occorrente

  • Piante tropicali
  • Gazebo in bambù
  • Tavoli e sedie in legno o vimini
  • Cuscini colorati
  • Terriccio giusto
37

Selezionare la terra giusta

Prima di ogni cosa dovete selezionare il tipo di terra da prendere per piantare le piante tropicali. Le piante tropicali tipiche dei Terreni dove fa molto caldo, necessitano di un terreno molto argilloso e leggermente umido. Cercate quindi di acquistare il terriccio più adatto per poter piantare perfettamente le piante all'interno di tutti gli spazi del vostro giardino. Una volta selezionato il tipo di terra, dovrete anche progettare il giardino e le varie aree dove andrete a piantare le piante tropicali che dovrete selezionare tra decine e decine di specie.

47

Selezionare le piante adatte

Se avete un giardino abbastanza ampio, potete selezionare delle piante tropicali a base di frutta, tipiche dei paesi molto caldi. Potete anche scegliere la classica Strelitzia chiamata anche "uccello del paradiso", tipica dell'Africa e spesso coltivata in terreni abbastanza aridi e argillosi. Potete posizionare questa pianta in vari punti del giardino e potete piantarla sia in zone all'ombra ma anche in zone abbastanza assolate. Anche le felci, sono tipiche delle regioni tropicali, ma prediligono le zone più ombreggiate. Potete quindi scegliere di posizionare nel vostro giardino queste piante, ma soltanto in aree ombreggiate. In un giardino tropicale se avete parecchio spazio, potete anche piantare delle palme, simbolo delle zone tropicali o semplicemente il bambù, resistente sia al grande caldo, sia alle temperature fredde.

Continua la lettura
57

Inserire i mobili in bambù

Ovviamente oltre alle piante, per arredare alla perfezione un giardino in stile tropicale, è necessario inserire i mobili giusti. In un perfetto giardino tropicale, non può sicuramente mancare un gazebo realizzato con le canne di bambù o in legno, abbellito con delle tende bianche in lino o in stoffa di cotone grezzo. Potete anche inserire sotto il vostro gazebo dei tavoli in legno, delle comode sedie ricche di cuscini colorati e delle fiaccole che rendono il giardino caldo, romantico e perfettamente tropicale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In un giardino tropicale non possono mai mancare le palme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l’ufficio in modo creativo

Esterni

5 idee per creare un'area barbecue in giardino

Economia Domestica

5 piante da appartamento facili da curare

Esterni

10 consigli per creare un giardino incantevole

Economia Domestica

Come conservare i datteri

Esterni

Come arredare un angolo di giardino

Arredamento

Come arredare la propria casa con piante

Economia Domestica

Come decalcificare l'acqua