Come arredare il giardino in stile romantico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il giardino è un luogo in cui è possibile godersi l'aria fresca e trascorrere del tempo nel verde. Sicuramente è una grande fortuna poter avere un piccolo spazio verde all'interno della propria abitazione, ma molte volte arredare questo spazio in maniera originale e personale, è parecchio difficoltoso. Se siete amanti dello stile romantico, attraverso dei consigli pratici che troverete descritti nei vari passi di questa guida, vi spiegheremo proprio come arredare il giardino in stile romantico. Dovrete munirvi di tutto ciò che vi serve e attenervi a ciò che vi consiglieremo.

26

Occorrente

  • Tavoli bianchi
  • Sedie in ferro battuto
  • Cuscini fiorati
  • Gazebo bianco
  • Stoffe di lino
  • Pietre per vialetto
  • Fiori bianchi e rosa
  • Lanterne bianche
  • Porta candele in vetro
  • Fontane in pietra rosa
  • Panche
36

Puntare sui colori chiari

Per arredare il vostro giardino con uno stile assolutamente romantico, dovrete puntare su dei colori molto chiari come ad esempio il bianco o il rosa chiaro. Anche le tinte floreali ma sempre tenui, possono essere adatte per creare un giardino in stile romantico. I mobili di colore bianco sia in legno che di altri materiali, possono essere sicuramente la chiave per iniziare a creare un'ambientazione estremamente romantica e molto chic. Cercate quindi di curare tutti i particolari, evitando di inserire colori troppo accesi come il giallo, il viola o il rosso e puntate solo su colori molto chiari e delicati, che richiamano proprio la delicatezza di uno stile dolce.

46

Inserire mobili in legno e ferro battuto

Per arredare un giardino in stile romantico, è opportuno sempre scegliere due tipologie di materiale per i vostri mobili da esterno: il legno e il ferro battuto. Potete decidere di scegliere dei mobili molto lavorati intarsiati in legno che naturalmente dovranno essere di colore molto chiaro. Potete anche scegliere di adattare delle poltrone in legno da abbellire con dei cuscini floreali di tessuti molto leggeri e delicati. Potete anche scegliere dei mobili in ferro battuto lavorato, che potranno essere perfette da posizionare in ogni angolo del vostro giardino. Panche in ferro dipinte di bianco, poltroncine, tavolinetti e poltroncine in vimini, possono essere perfette per un giardino romantico.

Continua la lettura
56

Inserire un gazebo e delle tende

Per un giardino in stile romantico, è sicuramente adatto un gazebo in ferro battuto bianco, che potrà essere ricoperto con un tessuto telato e abbellito con delle tende di lino, che potranno essere utili per ripararvi dal sole. Ovviamente per uno stile romantico, non dovranno mai mancare parecchie piante ricche di fiorellini bianchi e rosa, vialetti pieni di pietre chiare, candele e lanterne sempre di colore chiaro. Con pochi elementi, sarà facile creare un giardino perfetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il bianco è sempre il colore più romantico per un giardino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto romantica

Arredamento

Come scegliere uno specchio con cornice in ferro battuto

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

Come scegliere degli appliques provenzali per la casa

Arredamento

Shabby Chic: idee romantiche per arredare casa

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile francese

Arredamento

Consigli sull'arredamento provenzale

Arredamento

Come Scegliere Oggetti Di Ferro Battuto Italiano