Come arredare il giardino in stile new pop

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Colori vivaci, un tocco di vintage e non aver timore dei contrasti eccessivi: è questa la ricetta perfetta per creare lo stile new pop. Si tratta di una tendenza nata in America intorno agli anni '60 quando l'avanguardia artistica della pop art, aveva posto l'accento su creazioni ricche di colori forti, accesi e brillanti. Nel corso del tempo, molti esperti di design hanno evidenziato una tendenza attuale che spinge sempre più persone ad adottare lo stile new pop nell'arredamento. Questa scelta infatti viene adottata da chi ha nostalgia degli anni '60 o più semplicemente ne apprezza i contenuti. Nella guida che segue, potrete leggere come arredare il giardino in stile new pop.

28

Occorrente

  • Cuscini
  • Mobili Vintage
  • Soprammobili retrò
  • Vernici di colori vivaci e pennelli
  • Falciatrice per prato con accessori
38

Abbondate con i cuscini

La chiave vincente dello stile new pop consiste nell'arredare con molti cuscini colorati che creino contrasti cromatici molto forti. Questi possono essere distribuiti in giardino con una coerenza visiva oppure in maniera più libera. Nel primo caso, potete usufruire di un tavolo (possibilmente vintage) e utilizzare i cuscini per coprire le sedie con tinte diverse tra loro. Nel secondo caso potete sparpagliare nelle zone strategiche dell'area esterna dei cuscini molto grandi simili a futon. In entrambe le scelte non abbiate timore di osare, con lo stile new pop essere sopra le righe diventa quasi un dovere.

48

Utilizzate dei mobili vintage

Il vintage è un'altra parola chiave dello stile new pop. Potete pensare a fioriere romantiche, cassette delle lettere shabby e a un pizzico di Provenza con dei fiori essiccati qua e là. Non dimenticate inoltre l'illuminazione: dei lampioni faranno al caso vostro. Se avete molto spazio, potete anche pensare a una fontana con le luci led che di notte possano sprigionare colori diversi. Un altro tocco di arredamento retrò che non può mancare è il tappeto per l'ingresso, la classica scritta "Home sweet Home" è infatti un must dello stile new pop.

Continua la lettura
58

Curate la forma del prato

Un altro aspetto dello stile new pop è dato dal suo legame con la optical art. Si tratta di una tecnica grafica geometrica che richiama al mondo onirico, in quanto ricca di forme concentriche e a tratti psichedeliche. Per questo motivo nel sentiero pedonale potreste optare per creare rilievi calpestabili a forma di spirale. In commercio esistono delle falciatrici con accessori piccoli in grado di aiutarvi a definire la forma del prato. In alternativa, potete disegnare voi sulle mattonelle dei disegni in chiave optical.

68

Progettate il vialetto d'ingresso

Il primo colpo d'occhio di solito è anche quello che non si scorda mai. Per questo motivo decorare il vialetto d'ingresso, per far sì che lo stile new pop si evinca da subito, è importante. Potreste mettere una bella stampa di Maryline Monroe eseguita da A. Warhol sul cancello, oppure creare delle sculture verdi con le siepi dandogli la forma del fumetto. In alternativa, potete dipingere le inferriate di colori tutti diversi tra loro o ancora appendere una cassetta delle lettere decorata con tinte accese. Più sarete estrosi e colorati, più lo stile new pop si evincerà da subito.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nei mercatini d'antiquariato si possono trovare oggetti vintage originali e ad un prezzo accessibile
  • Per piccoli accessori il fai da te può consentire di risparmiare e allo stesso tempo usufruire di oggetti originali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino in stile arabo

Esterni

Come arredare il giardino in stile bohemien

Esterni

Come arredare il giardino in stile romantico

Esterni

Come arredare il giardino in stile scandinavo

Esterni

Come arredare un giardino in stile nordico

Esterni

Come arredare il giardino in stile tropicale

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro

Esterni

Come arredare il giardino in stile zen