Come arredare il giardino in stile hawaiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere un giardino bello e accogliente, che possa essere ammirato da molti e che rappresenti un luogo ideale, dove trovare relax e distensione è un desiderio di molti. Ognuno di noi vorrebbe aggiungere al proprio angolo verde un tocco di personalità, di originalità e di stile, che lo contraddistinguano tra i tanti, rendendolo motivo di orgoglio. Arredare il giardino in stile hawaiano è una bella idea, che regala alla mente una fuga dal tram tram quotidiano e una piacevole sensazione di benessere, trasportando verso mete esotiche e terre lontane, che ci facciano staccare un po' dalla nostra routine. Ecco alcuni suggerimenti su come arredare il giardino in stile hawaiano.

26

Occorrente

  • Voglia di relax - Desiderio di evasione - Trasporto mentale verso terre lontane e coinvolgimento visivo - Tocco di originalità e creazione di un' atmosfera suggestiva - Vegetazione locale con piante tipiche e fiori caratteristici - Arredo in bamboo - Elementi decorativi aggiuntivi
36

Elementi verdi

Una presenza indispensabile per un giardino in stile hawaiano sono sicuramente le cycas, gli alberi tipici dei luoghi esotici per eccellenza, che regalano un' atmosfera quasi magica, che fa sognare e rilassare contemporaneamente. Tali forme vegetali in giardino non possono assolutamente mancare a fare da sfondo al nostro angolo verde, se abbiamo voglia di evadere e trovarci ai tropici in vacanza, sotto l' ombra di un bell' albero, a riparo dalla calura estiva, sorseggiando un dissetante cocktail e leggendo un piacevole libro, che ci tenga compagnia se siamo da soli.... Naturalmente c' è spazio e posto anche per gli amici, con i quali condividere sensazioni ed emozioni.

46

Complementi d' arredo

Per dare vita e comfort al nostro bel giardino, bisogna prestare molta attenzione all'arredo. Nulla deve essere trascurato e nessun dettaglio deve essere posto a caso. È molto importante la scelta dei mobili e degli accessori, che vanno ad animare la zona verde, destinata al ristoro e ai momenti dedicati a piacevoli pause di relax, che possano regalare indimenticabili sensazioni di benessere alla mente e al corpo. Sarebbero da preferire tutti i complementi e i suppellettili in legno di bamboo e in colore beige: Tavoli, sedie, panche, sdraio, ombrelloni fanno la differenza, trasportandoci e facendoci immergere completamente nell'atmosfera del luogo lontano.

Continua la lettura
56

Accessori a tema

Per un giardino in perfetto stile hawaiano ulteriori accessori, che facciano da contorno e sfondo, devono necessariamente essere presenti per richiamare alla mente l' idea del relax. Devono dunque esserci oggetti rappresentativi: torce a olio di bamboo per illuminare le serate all'aperto con gli amici, amache su cui rilassarsi, tavole da surf sparse, decorazioni floreali che ricordino i caratteristici fiori di ibisco e ottima musica di sottofondo con note di ukulele. Questi componenti ed elementi aggiuntivi non possono far altro che rendere il nostro angolo verde ancora più suggestivo, reale e rilassante, nonchè il posto ideale per bei momenti speciali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se si desidera che il proprio giardino in stile hawaiano sia davvero a tema anche alcune decorazioni in stile sono molto importanti, soprattutto se invitiamo gli amici a cena. Piatti a forma di camicia hawaiana, per esempio, renderebbero l' atmosfera suggestiva e tipica, come pure ghirlande floreali multicolore e gonnellini in rafia da far indossare ai nostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino in stile arabo

Esterni

Come arredare il giardino in stile bohemien

Esterni

Come arredare il giardino in stile romantico

Esterni

Come arredare il giardino in stile inglese

Esterni

Come arredare il giardino in stile scandinavo

Esterni

Come arredare il giardino in stile etnico

Esterni

Come arredare il giardino in stile tropicale

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro