Come arredare il giardino in stile etno-chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avere un giardino è un privilegio di cui bisogna avere massima cura. Tornare a casa e poter prendere una boccata d'aria seduti nel proprio cortile, guardare il cielo e lasciar correre i pensieri è quanto di più desiderabile si possa immaginare a fine giornata, di rientro dalla propria routine. La bellezza di uno spazio all'aperto può essere poi amplificata e caratterizzata dallo stile con cui si sceglie di arredarlo.
Tra i preferiti non può che venire in mente l'etno-chic. Ecco qualche indicazione su come rendere il proprio giardino un vero paradiso esotico.

24

Colori

Per ricreare atmosfere etniche con un tocco chic la prima cosa che bisogna fare è pensare ai colori. Quindi via libera all'acquisto di cuscini che spaziano dall'arancio all'oro, passando per il viola e il rosso. Colori speziati, caldi, che rilassano e accendono allo stesso tempo. Ci si può sbizzarrire con tende, tovaglie, copri sedie o divani e complementi d'arredo che ricadano entro le tonalità citate, che sono quelle che meglio rievocano quelle terre così affascinanti e suggestive. Una tendenza recente però, è quella del black and white anche nello stile etnico: qualora si preferissero i toni più pacati del bianco e nero, fantasie tribali e animalier sarebbero la soluzione ideale per rientrare perfettamente nei must di questo viaggio di stile. Ideali sono le scale dei marroni più o meno intensi, tortora e antricite, fino ai beige della savana.

34

Materiali

Tavoli, sedie, sgabelli e pouf per meglio riprodurre il sogno della misteriosa e affascinante Africa devono essere in materiali naturali. Per questo stile la scelta deve dunque ricadere sul legno, in particolare il rattan sintetico e il banano, che si mostrano perfettamente resistenti e possono essere esposti alle intemperie senza preoccupazione alcuna, ma anche vimini, fibre vegetali e paglia.

Continua la lettura
44

Statuine decor e giochi di luci

Per completare l'arredo e rendere il giardino il più fedele e vicino possibile alle atmosfere di quelle terre lontane non possono mancare statuine decor, candele e lanterne. Sono elementi iconici e dal forte potere decorativo, in grado di raccontare storie di viaggi e culture così diverse da risultare affascinanti e incantevoli. Ciascuna tribù avrà statuette proprie a rappresentarla, ogni terra i suoi simboli, a noi non resta che scegliere quali più si avvicinano al nostro gusto e all'ambiente che vogliamo ricreare.
Lanterne e candele, poi, saranno perfette per portare nel nostro giardino suggestivi e seducenti giochi di luci, che ben si prestano per cene all'aperto in compagnia di amici o per occasioni più romantiche e intime.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come utilizzare l'illuminazione decorativa in casa

Esterni

Come dipingere le lanterne da esterno

Pulizia della Casa

Come pulire le lanterne da esterno

Esterni

Come realizzare delle lanterne da giardino

Esterni

Come montare le lanterne da esterno

Esterni

Come installare le lanterne su una parete di mattoni

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo soggiorno in stile indiano

Esterni

Idee originali per il balcone in autunno