Come arredare il giardino in stile etnico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere un giardino comporta una fatica notevole, anche se è possibile beneficiare di alcuni vantaggi. Un esempio di beneficio è quello di godersi una serata tra amici con una luna splendente. Trovare l'arredamento in base a diversi fattori può comunque risultare complicato. Vogliamo arredare gli spazi esterni della casa ricreando un luogo confortevole dove poter trascorrere momenti di relax? Lo stile etnico caratterizzato soprattutto da colori accesi in grado di riportare ai Paesi esotici fa al caso nostro. Lo stile etnico prevede l’uso di arredamenti realizzati con materiali di origine naturale capaci di resistere bene a qualsiasi intemperia. I legni più adeguati sono il rattan sintetico ed il banano che riescono a formare strutture leggere piuttosto solide, grazie alle loro caratteristiche fisiche. Essendo anche del tutto idrorepellenti, il rattan ed il banano non hanno bisogno di attenzioni particolari o manutenzioni laboriose. Per approfondire questo argomento, qui di seguito indichiamo come arredare il giardino in stile etnico con gusto.

26

Occorrente

  • Arredi in fibra vegetale (sedie, tavolo, poltroncine e divano)
  • Cuscini con varie fantasie
  • Lanterne in metallo e/o vetro colorato (opzionale)
  • Negozi di giardinaggio
  • Tende arancioni e oro (opzionale)
  • Fiori dai colori sgargianti
36

Usare complementi d'arredo in bambù o giunco e posizionare un tavolo in giardino vicino la stanza della cucina

Abbiamo l'opportunità di prendere in considerazione l’idea di impiegare complementi d’arredo in bambù o giunco. Entrambi i materiali tendono però con il tempo a deteriorarsi più velocemente e l’umidità eccessiva potrebbe far marcire la porzione a contatto diretto con il terreno. Il tavolo più adeguato da mettere in giardino deve avere la forma rettangolare e l'altezza normale. Dobbiamo posizionarlo non troppo lontano dalla cucina. Sistemandolo in un luogo comodo, è possibile servire il cibo senza fare metri inutili.

46

Mettere sedie in fibra vegetale o poltroncine e divano, scegliendo cuscini adeguati

Intorno al tavolo possiamo collocare senza alcun problema delle sedie realizzate in fibra vegetale. Qualora volessimo qualcosa di più raffinato, abbiamo l'opportunità di mettere due poltroncine ai lati del tavolo ed un divano. La spalliera di quest'ultimo andrà rivolta verso la nostra abitazione. Sul lato lungo del giardino in stile etnico che resta libero, andiamo a sistemare un paio di sgabelli quadrati bassi. Li possiamo adoperare come dei poggiapiedi oppure delle sedie improvvisate. La scelta dei cuscini da posizionare sul divano, sulle sedie e sui sgabelli dovrà essere piuttosto accurata.

Continua la lettura
56

Decidere fra le atmosfere magrebine o l'arredamento asiatico e comprare i complementi d'arredo del giardino in negozi di giardinaggio

Vogliamo ottenere uno stile che richiami le atmosfere magrebine? Possiamo appendere inoltre delle lanterne in metallo e/o vetro colorato, nelle zone dove pianteremo fiori dai colori davvero luminosi. La nostra preferenza ricade sull'adozione di un arredamento asiatico? Dobbiamo abbondare con le tonalità arancione ed oro, realizzando tende per ombreggiare la zona del tavolo nelle ore più calde del giorno. Per risparmiare ci conviene acquistare i complementi d’arredo del giardino nei classici negozi di giardinaggio, anziché presso gli esercizi commerciali di articoli etnici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sul lato lungo del giardino in stile etnico che rimane libero, sistemare due sgabelli quadrati bassi da usare come poggiapiedi o sedie improvvisate.
  • Decidere tra lo stile magrebino fatto di lanterne o lo stile asiatico fatto di tende.
  • Acquistare i complementi d'arredo del giardino soltanto in negozi di giardinaggio, dove i prezzi sono decisamente inferiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino in stile arabo

Esterni

Come arredare il giardino in stile bohemien

Esterni

Come arredare il giardino in stile romantico

Esterni

Come arredare il giardino in stile boho chic

Esterni

Come arredare il giardino in stile inglese

Esterni

Come arredare il giardino in stile scandinavo

Esterni

Come arredare il giardino in stile tropicale

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro