Come arredare il giardino in stile boho chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo stile boho chic rappresenta un'unione molto curiosa, poiché si riferisce con il primo termine al bohemien, ossia il viaggiatore, il viandante, l'artista; con il secondo si intende raffinatezza ed eleganza. Per questo motivo si parla di boho chic quando si fa riferimento alla moda, soprattutto quella femminile del XX secolo. Lo stile evoca il passato ma non rimane ancorato ad esso, bensì ne esalta i colori accesi e i particolari etnici, composti in un insieme aggraziato e fine. Per sapere come arredare il giardino in stile boho chic, proseguite la lettura.

26

L'importanza degli elementi mondani

In un giardino boho chic si deve respirare un'aria fatta di viaggi e moda, deve essere un ambiente elegante ma non eccessivo e allo stesso tempo richiamare la mondanità. Per questo motivo occorrono piccoli dettagli ma che possono fare la differenza. Prima di tutto i mobili, il tavolo da pranzo e le sedie da giardino: possibilmente in un legno lavorato, che evochi le maestranze del passato. Non devono essere elementi di plastica trovati in qualsiasi negozio di mobili bensì oggetti d'arredo antichi. A questo proposito se ne trovano molti nei negozi o nei mercati d'antiquariato. Sulle sedie, mettete degli elementi alla moda, come pellicce sintetiche o foulard firmati. In questo modo avrete un angolo boho (tavoli, mobilio e sedie) chic (accessori alla moda).

36

La cura per i dettagli alla moda

Un buon giardino in stile boho chic che si rispetti non può fare a meno di avere dei dettagli alla moda. Tra questi, spiccano in particolar modo alcuni elementi indicati di seguito. Un portariviste realizzato in ferro battuto in pieno stile art nouveau, ovviamente al suo interno devono esserci quotidiani di moda e possibilmente accanto una bella sedia a dondolo lavorata. Un tappeto abbastanza grande se si possiede nel giardino una parte asfaltata, molto etnico oppure molto elegante, possibilmente di pelo morbido, che richiami la pelliccia, meglio ancora se ha delle frange importanti. Un baule antico o un bel mobiles con le farfalle, decorazione molto utilizzata nel mondo boho chic.

Continua la lettura
46

Il valore delle decorazioni

In un giardino in stile boho chic le decorazioni sono importantissime. Privilegiate tutto ciò che evoca la natura: fiori, foglie, frutta. A questo proposito scegliete dei cuscini che abbiano le stampe con quei motivi dolci e semplici, potrete inserirli nella panchina o sulle sedie. Inoltre, non mancate di mettere qualche elemento etnico che richiami ai viaggi, come "l'acchiappa-sogni" indiano oppure un poncho fatto da voi. Infine, un ultimo consiglio: osate molto con i colori. No alle tinte tenui e pastello, sì a contrasti forti come un bel rosa acceso tendente al viola e il giallo limone. Scegliete vasi per le piante colorati e molto grandi quindi, daranno un tocco di vivacità al vostro giardino in stile boho chic.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nei mercatini d'antiquariato troverete molti spunti e idee
  • Non fatevi mancare qualche accessorio vintage

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 accessori e complementi d'arredo per una casa boho chic

Arredamento

Come arredare la cucina in stile Boho Chic

Arredamento

Come arredare la mansarda in stile marocchino

Arredamento

10 idee per arredare il tuo studio

Esterni

Come arredare il giardino in stile etnico

Arredamento

Come scegliere i pouf per arredare la casa

Arredamento

Come arredare la casa in stile indiano

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico