Come arredare il giardino in modo elegante

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chiunque abbia un giardino ha anche il sogno di renderlo un posto il più piacevole possibile sia per rilassarsi per conto proprio, che per divertirsi con i propri amici e parenti in un ambiente elegante e sereno. Per allestire con stile il proprio giardino tuttavia è necessario molto impegno e dedizione, oltre ad un certo budget da spendere per gli arredi. Oggi dunque andremo a vedere come arredare il proprio giardino in modo elegante e funzionale, per tutti coloro che lo volessero rendere il luogo adatto ad una festa o al semplice relax personale.

25

Scegliere uno stile personale

La prima cosa da fare se si vuole arredare il proprio giardino in modo elegante e funzionale è quella di scegliere lo stile con cui si andranno a riempire i vari spazi. Una volta deciso dovremmo comperare i mobili necessari e, tra questi, non possono di certo mancare un tavolo con delle sedie, per far sedere i nostri ospiti. Un elemento molto carino e meno consueto può essere un dondolo, per rendere l'ambiente più accattivante. Di questi mobili è preferibile comprarli di un materiale che resista bene alle intemperie, così che possano essere lasciati fuori anche durante le piogge e i periodi invernali. Inoltre è importante avere una buona copertura, come un gazebo, per proteggere dall'umidità e dal sole. Anche questi è consigliabile che siano richiudibili, così da massimizzare gli spazi.

35

Pensare ai dettagli

Per arredare un giardino e renderlo di classe non basta però aggiungere un tavolo con qualche sedia, bisogna pensare ai dettagli! Comperate dunque oggetti che siano in linea con il vostro stile, come tappeti, vasi, tende, candele, porta frutta ecc. Un tocco di classe può essere fornito da un sistema di illuminazione che permetta sia di avere una luce più soft per le serate di relax, che una luce più viva per le feste. Un altro elemento di arredo, ma anche molto funzionale, può essere il barbecue, che non deve mancare in un giardino che si rispetti! Sceglietene dunque uno sia pratico che bello esteticamente, così che possa essere un ulteriore tocco di stile per il vostro giardino!

Continua la lettura
45

Aggiungere una fontana o una piscina

In ogni giardino deve essere presente un buon sistema di irrigazione, ma ciò non significa che esso debba essere brutto a vedersi! Infatti è possibile collocare elementi ornamentali in grado anche di irrigare le vostre piante, come una fontana. Per chi potesse permettersela ovviamente è possibile anche optare per una piscina, che donerà senza ombra di dubbio un aspetto più chic al vostro ambiente esterno. In fine si può pensare ad allestire uno spazio dedicato alla coltivazione per chi avesse questa passione. Un capanno degli attrezzi può sempre tornare utile per coltivare le proprie piante, così da rendere il vostro giardino ancora più curato ed elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino in stile industriale

Esterni

Come arredare il giardino con le fioriere

Esterni

Idee per arredare un giardino minimal

Esterni

Come arredare il giardino in stile rococò

Esterni

Come arredare un giardino stretto e lungo

Esterni

Come arredare il giardino in stile arabo

Esterni

Come arredare il giardino in stile romantico

Esterni

Come arredare il giardino con le piante finte