Come arredare il giardino con le piante finte

Tramite: O2O 27/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte persone sono quasi costrette a ricorrere all'uso delle piante finte per arredare il proprio giardino poiché non hanno abbastanza tempo libero da poter dedicare a delle piante vere oppure per il semplice fatto che non sono dotate del cosiddetto pollice verde. A tutto ciò però si presenta la soluzione ideale, ovvero questa guida che dimostra come arredare il giardino con le piante finte. Bisogna solo fare in modo da avere una buona fantasia e collocarle nei punti giusti, per il resto invece potete anche dimenticare di averle. L'unico fastidio che può comportare l'utilizzo delle piante finte è che esse vadano pulite dalla polvere che si accumula giorno dopo giorno sulla superficie. Per pulirle occorre semplicemente soffiare via la polvere con un asciugacapelli oppure lavare le foglie con una spugnetta imbevuta di acqua e un poco di sgrassatore. Fatto ciò le piante finte saranno come nuove e torneranno a risplendere.

25

Piante da siepi

Solitamente chi ha una casa grande con giardino soprattutto sul lato anteriore tende a realizzare una recinzione fatta di piante. Le piante che più di addicono a questa funzione sono quelle da siepi. Per arredare quindi il giardino con le piante finte è possibile acquistare questo tipo di piante e posizionarle lungo il perimetro del proprio spazio esterno. Dopodiché non si avranno altri compiti come quello di ricordarsi di annaffiarle oppure di spuntarle con le forbici per farle avere una forma regolare. Oltre alle piante singole è possibile anche acquistare le siepi artificiali in blocchi da montare a proprio piacimento e secondo le proprie esigenze.

35

Erba sintentica

Un'altra cosa che fa dannare per mantenere un giardino di casa pulito ed ordinato è l'erba che deve essere rasata ogni volta. Ance a questo però c'è una soluzione giusta per arredare il giardino con le piante finte. Più che piante però in questo caso si sta parlando di erba sintetica. Quest'ultima va comprata in blocchi come fossero tappeti e posizionati su una superficie di terreno pulito. Tuttavia l'erba sintetica si mantiene abbastanza intatta per lungo tempo ed in vendita sono disponibili anche i tappeti che possono essere calpestati anche con la macchina.

Continua la lettura
45

Piante da arredo

Oltre ai tappeti di erba sintetica e alle siepi artificiali è possibile poi arredare il giardino con le piante finte, come per esempio le riproduzioni delle piante grasse come fossero vere oppure delle piante fiorite e colorate. Se ci si reca dagli appositi rivenditori si noterà la vasta gamma di prodotti al punto tale che ci si ritroverà davanti all'imbarazzo della scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino in stile industriale

Esterni

Come arredare un giardino in stile nordico

Esterni

Come arredare il giardino in stile tropicale

Esterni

Come arredare il giardino in stile zen

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro

Esterni

Come arredare il giardino in stile romantico

Esterni

Come arredare il giardino in stile scandinavo

Esterni

Come arredare il giardino in modo elegante