Come arredare il giardino con le luci da esterno

Tramite: O2O 27/01/2020
Difficoltà: media
17
Introduzione

Il giardino è un naturale punto di sfogo dello spazio abitativo. Questo ambiente posto all'aria aperta. Se opportunamente arredato, può diventare uno spazio integrante e vivibile della casa. La vivibilità di un giardino dipende da molti fattori principali: la grandezza e l'esposizione. La maggior parte dei giardini dispongono di entrambe qualità, ma ognuna di esse deve essere valutata in base alle esigenze di ognuno. Per arredare un giardino occorrono mobiletti, sedie, poltrone e oggetti decorativi. A questo va aggiunte delle coperture come gazebi, pergolati e le luci da esterno. Quest'ultime sono essenziali per illuminare il giardino la sera. Nella seguente guida vi spiego come arredare il giardino con le luci da esterno.

27
Occorrente
  • Impianto elettrico
  • Lampade a sospensione regolabili
  • Lanterne shabby-chic
  • Lampade con diffusori multicolor
  • Lampade in tessuto
  • Applique
  • Diffusori colorati
  • Faretti
  • Piantane
  • Lampadine eco
  • Lampadine fluorescenti compatte
  • Lampade barattolo
37

Lampade a sospensione

Le luci da esterno sono un elemento fondamentale, per illuminare le vostre serate in giardino. In primavera e in estate sono ancora più indispensabili, per potere organizzare cene all'aperto. Ma anche a rendere il giardino confortevole e luminoso. Una delle soluzioni per arredare il giardino sono le lampade a sospensione. In commercio sono disponibili di diverse forme, misure e stili. Ad esempio, se volete creare un effetto country al vostro arredamento, inserite alcune lampade bianche a forma di gabbiette, impiantandole in varie arie del giardino. In alternativa per creare degli effetti ombra, inserite delle lampade a disco di colore diverso. Le lampade più belle sono in alluminio lucido con finiture a specchio e diffusore in resina. Quest'ultime consentono di produrre luci sempre diverse. Creando così uno stile moderno e originale. Questi elementi sono facile da istallare nei pergolati.

47

Lanterne

Un'altra idea per arredare il giardino con le luci da esterno, è quella di posizionare in vari punti delle lanterne. Questo è un oggetto caratteristico, poiché riesce con poco a cambiare volto e atmosfera all'ambiente. Rendendolo caldo, luminoso e accogliente. Ad esempio, se volete creare uno stile antico, scegliete delle lanterne in ferro battuto, appendendole agli alberi e sulle tegole sporgenti. In alternativa poggiatele sui tavolini e sopra i davanzali esterni, mettendole accanto alle fioriere.

Continua la lettura
57

Arredi luminosi

Per concludere potete optare per degli arredi luminosi. Quest'ultime sono luci da esterno molto particolari, poiché riescono a dare un tocco speciale e cangiante al giardino. Gli arredi luminosi possono essere poltroncine, tavolini, pouf, vasi e oggetti da decoro. Inoltre per dare luce e colorare le pareti, esistono anche dei quadretti luminosi, che si posso appendere come applique. Questi vengono venduti in vari colori e li potete installare singolarmente o in gruppo. Per finire, sopra i davanzali, tavolinetti e pouf, potete poggiare delle lampade con un design geometrico, realizzate in materiale plastico lucido e colorato.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Nel giardino si possono realizzare anche dei punti luce, aggiungendo delle piantane o lampade a pistillo, con delle strutture in policarbonato di diversi colori e con una base in metallo argento o oro
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come sistemare le luci natalizie all'esterno della casa

Esterni

Stile minimal: come arredare l'esterno

Esterni

Come arredare il giardino con i cesti di vimini

Esterni

Idee per arredare un giardino minimal

Esterni

Come arredare il giardino con gazebo

Esterni

Come arredare un giardino in stile nordico

Esterni

Come arredare il giardino in stile new pop

Esterni

Come arredare il giardino con le damigiane