Come arredare il giardino con le fioriere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Durante le calde giornate estive, chi ha un giardino all'interno della propria abitazione, ha sicuramente una grande fortuna. Avere uno spazio verde e soprattutto all'aria aperta, dove potrete trascorrere del tempo senza soffrire il caldo, è sicuramente un grande vantaggio. È importante per decorare e arredare il giardino non solo scegliere vari mobili comodi per poter stare sdraiati o seduti in questo spazio verde, ma è anche fondamentale scegliere determinati piccoli dettagli che possono arredare al meglio un giardino. In questa breve guida, vi spiegheremo passo dopo passo come arredare il giardino utilizzando fioriere di ogni tipo.

27

Occorrente

  • Pallet
  • Cassette di legno
  • Vasi rettangolari
  • Gomme di auto inutilizzate
  • Giare
  • Ceste
37

Utilizzare il pallet

Negli ultimi tempi per arredare al meglio un giardino e per utilizzare delle fioriere diverse dal solito, viene spesso utilizzato un materiale pratico e resistente come il pallet. Le pedane in pallet, posizionate in senso verticale e leggermente modificate, possono dar vita a delle fioriere veramente originali, pratiche e sicuramente poco dispendiose. Si tratta di pedane in legno utilizzate solitamente per il trasporto di merci industriali, ma ormai riadattate come perfetto materiale per creare non solo sedie o divani per l'esterno, ma anche meravigliose fioriere da riempire con piccoli vasi ricchi di fiori.

47

Utilizzare le cassette di frutta

Per creare delle fioriere originali, è anche indicato utilizzare delle comunissime cassette della frutta in legno o in plastica. Cercate quindi di selezionare le cassette della frutta intatte e poco rovinate. Tingete le cassette di frutta dopo averle levigate con della carta vetrata e dopo averle dipinte del colore che preferite. Poter utilizzare una vernice spray per dipingere le cassette in legno e potete successivamente riempirle di piccoli vasi ricchi di fiori coloratissimi. Potete successivamente posizionare le cassette ricche di fiori in vari angoli del giardino, per arredarlo e decorarlo donando vitalità all'ambiente esterno.

Continua la lettura
57

Utilizzare vecchi copertoni

Per finire per poter arredare il vostro giardino con delle fioriere originali, potete utilizzare dei vecchi copertoni delle vostre automobili ormai non più utilizzati. Potete appendere i copertoni delle vostre vecchie auto sulle pareti del vostro giardino e potete riempirli di piccoli vasi ricchi di fiori. In questo modo otterrete delle fioriere originali e perfette per arredare il giardino. In alternativa, potete anche utilizzare semplicemente dei vasi rettangolari o delle giare da utilizzare come fioriere da posizionare in tutti gli angoli del vostro giardino.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi con la fantasia e create le fioriere anche in casa, utilizzando diversi materiali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Fioriere:10 idee per piccoli giardini

Esterni

Come arredare il giardino in inverno

Esterni

Come arredare il giardino con i pallet

Esterni

Come arredare il giardino con le botti

Esterni

Come arredare il giardino con le pergole

Esterni

Come arredare il giardino in modo ecosostenibile

Esterni

Come arredare il giardino in stile industriale

Esterni

Come arredare un giardino con giochi per bambini