Come arredare il giardino con le cassette della frutta

1/6 – Introduzione

Le cassette della frutta posseggono un fascino particolare poiché rimandano la mente a qualcosa di naturale, fresco e semplice che al giorno d’oggi si sta un po’ perdendo. Per questo motivo delle semplici cassette come quelle che si usano per trasportare i frutti e gli ortaggi possono essere riciclate utilizzandole in mille modi diversi, come vi suggerisce la vostra fantasia. Se però volete un’idea in più vi suggerisco la lettura di questa utile guida dove vi suggerisco in modo pratico e piacevole come arredare il giardino con le cassette della frutta. Sono sicura che dopo avere letto i miei consigli sarete impazienti di metterli in pratica. Cosa aspettate dunque? Procuratevi delle cassette di frutta e mettetevi subito al lavoro. Vedrete che fantastico risultato: ve lo garantisco, carissimi lettori!

2/6 Occorrente

  • Cassette
  • Colori per legno
  • Vasetti di vetro
  • Candele

3/6 – Fioriere

Con le cassette della frutta è possibile creare delle bellissime fioriere per il vostro giardino: vi basta semplicemente impilare due o tre cassette, dopo averle colorate della vostra tinta preferita o anche lasciandole al naturale, se preferite. All’interno delle fioriere appena ottenute potete mettere le vostre composizioni, così da creare un elemento d’arredo molto allegro ed accogliente. Collocate queste fioriere in diversi punti del giardino, in modo da avere un effetto ancora più bello ed originale. A questo punto non vi resta che godervi gli sguardi d’ammirazione dei vostri ospiti.

4/6 – Mobili

Sapevate che con le cassette della frutta potete realizzare dei bellissimi mobiletti che oltre ad arredare con gusto possono anche risultare molto utili? Una cassetta rovesciata può diventare un tavolino dove appoggiare un vassoio per le bibite. Altre cassette, magari colorate della stessa tinta del tavolino, possono diventare un’idea arredamento molto shabby come è di moda adesso. Cosa ne pensate dell’idea di usarle come supporto per appoggiare dei vasi di fiori oppure gli attrezzi che utilizzate per il giardinaggio? Vi assicuro che questi mobili ricavati dalle cassette rendono allegro anche il giardino più spoglio. Mettete in campo la vostra creatività sperimentando diverse soluzioni. Un’idea simpatica può essere anche quella di ricavare diversi tavolini da affiancare, alternando i colori a due a due. Per un tocco ancora più chic, appoggiate sopra i tavolini dei vasetti di fiori che facciano da contrasto con il colore delle cassette.

5/6 – Centrotavola

Volete dare al vostro giardino un tono vagamente country e provenzale? Cosa ne pensate di un bel centrotavola? Procedete in questo modo: prendete una cassetta di frutta vuota, posizionate al suo interno dei barattoli di vetro colmi di acqua e ponete sul fondo dei sassolini o altri oggetti a vostra scelta, come conchiglie, perline, eccetera. Se volete realizzare un centrotavola romantico adagiate dentro la cassetta delle piccole candele con il loro supporto, ed accendetele durante le vostre serate o le vostre cene speciali.

6/6 Consigli

  • Se amate il colore naturale del legno non verniciate le cassette ma proteggetele con uno strato di smalto trasparente per preservarle dall’umidità notturna

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata