Come arredare il giardino con il fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete appena acquistato casa, sicuramente penserete prima ad arredarla internamente, lasciando per ultimi gli spazi esterni. Ecco però che il tempo passa e il vostro bel giardino è ancora completamente spoglio: forse è arrivato il momento di arredarlo a dovere. Chi ha detto che per rendere piacevole e accogliente uno spazio esterno è necessario spendere molti soldi? Tutt'altro! Sono proprio giardini e terrazzi i luoghi in cui potrete sbizzarrirvi con del sano fai da te: non basta poi molto per rendere uno spazio funzionale e gradevole alla vista. Ecco quindi per voi un'utile guida su come arredare il giardino con il fai da te. Buona lettura e...buon lavoro!

27

Occorrente

  • Un vecchio pneumatico
  • Semi di piante e fiori a piacimento
  • Vecchi barattoli di latta
  • Travi di legno
  • Vasi di fiori
  • Una vecchia bicicletta
  • Terriccio per vasi
37

Le ultime tendenze per quel che riguarda il fai da te vanno di pari passo con il cosiddetto "riciclo creativo": ma cosa si intende davvero per riciclo creativo? Significa che ogni oggetto, anche quelli più banali che potete trovare nella vostra cucina o nella vostra casa, non vanno mai buttati, ma possono essere reinventati con altre funzioni, per avere una vera e propria seconda vita. Guardate ad esempio la foto qui accanto: questi vasi sono stati ricavati da alcune travi di legno che componevano una vecchia botte. È bastato assemblarle tra loro tramite chiodi e martello, per ottenere dei bellissimi vasi ideali per arredare il giardino con il fai da te.

47

Quante volte avete sentito dire che sono i dettagli che fanno la differenza? È proprio così: non servono mobili di designer famosi per rendere bello e accogliente un giardino. Oltre ad ottenere delle deliziose panche con vecchi bancali, ricordate che per arredare un giardino con il fai da te quello che naturalmente non può mancare sono piante e fiori. Meglio se contenuti in vasi realizzati con le vostre mani. Guardate cosa si può ottenere con dei vecchi barattoli di latta: lavateli e puliteli per bene e sbizzarritevi a piantare al loro interno fiori e piantine colorate. Potrete poi decidere di appenderli al muro, per creare bellissime pareti scenografiche.

Continua la lettura
57

Un'altra idea molto originale, ma davvero di grande effetto, per arredare il giardino con il fai da te è quello di utiizzare dei vecchi pneumatici. Sicuramente tutti voi avrete dei vecchi pneumatici che non sono più adatti alla vostra auto: perché buttarli? Vi basterà pulirli a fondo, pitturarli di un bel colore che si abbini con gli arredi del vostro giardino, e riempirli di terriccio e semi: anch'essi potranno diventare dei bellissimi vasi, in cui cresceranno fiori profumati. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non buttate mai vecchi oggetti: potrebbero trovare una nuova vita proprio nel vostro giardino!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino con le fioriere

Esterni

Come arredare un giardino con giochi per bambini

Esterni

Come arredare il giardino in stile inglese

Esterni

Come arredare il giardino in modo ecosostenibile

Esterni

Come arredare il giardino con il legno

Esterni

Come arredare il giardino in stile arabo

Esterni

Esterni

Come arredare il giardino in stile romantico