Come arredare il giardino con il bambù

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Frequentemente ci si può ritrovare a pensare che l'arredamento della propria casa risulta essere poco originale e quindi banale. Questo accade quando la monotonia prende il sopravvento. Ecco che può essere utile attuare uno stravolgimento del look della casa, in particolare dell'arredamento. Il bambù è una pianta orientale molto particolare e resistente, generalmente impiegata per l'arredamento di case e giardini. Grazie alla sua bellezza e alla sua notevole capacità di adattamento infatti, si presta ad essere agevolmente utilizzata per qualsiasi tipologia di ambiente, (parchi, balconi, verande e così via). Se siete interessati a tale argomento, seguite i passi di questa guida che vi spiegheranno nel dettaglio come arredare il giardino utilizzando il bambù.

26

Occorrente

  • Arredi in bambù
36

Inserire piccoli tavoli realizzati in bambù

Indubbiamente l'utilizzo del bambù nel giardino permette di creare un'ambiente notevolmente esotico. L'esistenza di una notevole varietà di specie, peraltro, consente di scegliere forme, grandezze e colori diversi, con la possibilità di creare effetti molto chic e caratteristici. All'arredamento del giardino potrete innanzitutto inserire piccoli tavoli interamente realizzati in bambù, corredati da sedie uguali. In alternativa avete la possibilità di usare le classiche poltroncine ampie, a cui aggiungere cuscini decorati in stile orientale.

46

Includere complementi di arredo in stile etnico

Come già detto, il bambù è dotato della caratteristica di creare ambienti tipicamente orientali. Per questo motivo, includere nel giardino complementi di arredo in stile etnico, si rivela essere la mossa vincente. Avete la possibilità di scegliere i colori in base ai vostri gusti personali. Se desiderate arredare il giardino includendo tende o tovaglie, è consigliabile scegliere queste ultime prediligendo i tessuti leggeri e naturali (ad esempio cotone grezzo, o canapa). Date preferenza sempre e comunque al colore giallo chiaro, bianco, avana e marrone.

Continua la lettura
56

Tenere conto del colore del mobilio

I consigli suddetti potranno essere applicati anche per l'arredo di un balcone, del soggiorno, della stanza da letto o di un corridoio. In questi casi però è consigliabile scegliere i complementi in bambù tenendo conto del colore del mobilio. Per qualsiasi dubbio o esitazione, potete ricorrere tranquillamente all'ausilio di riviste di arredamento per gli esterni, facilmente reperibili in edicola. In alternativa, potete visitare uno dei numerosi siti internet dedicati all'utilizzo del bambù nell'arredamento. Questi saranno indubbiamente in grado di fornirvi nuovi spunti e idee per arredare senza difficoltà qualsiasi ambiente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate arredare il giardino includendo tende o tovaglie, è consigliabile scegliere queste ultime prediligendo i tessuti leggeri e naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come costruire un muro di bambù

Arredamento

Come fare una tenda di bambù

Esterni

Casa ecologica in bambù

Arredamento

Come arredare con il bambù

Economia Domestica

Le migliori vaporiere di bambù

Pulizia della Casa

Come lavare i tappeti di bambù

Esterni

Come Costruire Una Doccia Da Giardino Con Canne Di Bambù

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili in bambù