Come arredare il giardino con i tronchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si arreda casa, si tende a dare importanza soprattutto agli interni, e a trascurare gli esterni o a farli passare in secondo piano. Il giardino, invece, è il posto in cui mettete piede per primo, una volta varcato il cancello della vostra proprietà. Già da quel momento dovreste sentirvi "a casa". Ecco perché dovete fare del vostro meglio per rendere l'atmosfera calda e fatata. Avere uno spazio abbastanza grande a vostra disposizione all'esterno della vostra abitazione, è sicuramente un privilegio. Godere della luce, del vento e dei colori che ci sono in un giardino, è un toccasana per lo spirito e il corpo. Ma come fare per arredare al meglio anche questo spazio esterno? Se siete appassionati di giardini quasi "fatati", ricchi di elementi e colori naturali, questa guida fa al caso vostro. In particolare approfondiremo come arredare il giardino con dei semplicissimi tronchi, in modo semplice e originale.

25

Per iniziare

Procuratevi un numero di tronchi adatto alla grandezza del vostro giardino. Contate che per ogni 3 metri quadri, c'è bisogno di un tronco di media lunghezza. Ci sono diversi tipi di tronchi, da diametri e lunghezze diverse. Scegliete quelli che si sposano meglio al vostro ambiente e affidatevi al vostro gusto nella scelta.

35

Entrata del giardino

Dall'entrata del cancello del vostro giardino, fino a un metro dall'ingresso di casa, potete posizionare tanti tronchi, sia a destra che a sinistra, che indichino a voi e agli ospiti che si recheranno nella vostra abitazione, il percorso da seguire per recarvi in casa. Utilizzate dei tronchi di circa 50 cm di altezza e diametro 30 cm e posizionateli uno di fianco all'altro fino all'ingresso di casa. Se non vi piace l'idea di avere solo dei tronchi, mettete a piacere, dei vasi, delle statue o dei fiori appoggiati sul fusto del tronco. Questa operazione, renderà sicuramente il vostro giardino molto rustico e romantico.

Continua la lettura
45

Panchina

Nel verde del vostro giardino, sicuramente sentirete la necessità di sedervi e ammirare la bellezza di quello che vi sta intorno. È necessario, quindi, stilizzare qualcosa su cui sedersi e che faccia quindi, da supporto per sedersi. Per fare una semplice panchina, utilizzate due tronchi di lunghezza 50 cm e diametro 30 cm e fissateli parallelamente con la corteccia nel terreno ad una distanza di circa 1.50 m. Questi fungeranno da "piedi" per la vostra panchina. Per il piano su cui sedersi, invece, optate per un tronco di circa 1.80 m tagliato longitudinalmente a metà e fissatelo con chiodi nei due tronchi di prima.

55

Tavolo con sedie

Un'altra idea molto originale è quella di fare un tavolo rotondo con delle sedie intorno, fatte di tronchi. Partiamo dai piedi del tavolo: utilizziamo la base del tronco di diametro 50 cm con tutte le radici nel terreno, tagliato in modo orizzontale a un metro dal terreno. Posizionare e fissare sopra il piano del tavolo fatto con un tronco di lunghezza 10 e diametro 1 m. Ora non ci resta che provvedere alle sedie, che saranno formate da semplici tronchi mobili, di circa 50 cm di altezza e diametro 30 cm. Non fissandoli nel terreno, potete spostarli in base alle vostre esigenze.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino con i pallet

Esterni

Come arredare il giardino in stile industriale

Esterni

Come arredare il giardino con le fioriere

Esterni

Come arredare un giardino con giochi per bambini

Esterni

Come arredare il giardino in stile inglese

Esterni

Come arredare il giardino in modo ecosostenibile

Esterni

Come arredare il giardino con il legno

Esterni

Come arredare il giardino in stile arabo