Come arredare il giardino con i pouf da esterno

Tramite: O2O 19/02/2020
Difficoltà: difficile
17
Introduzione

Ultimamente la nuova tendenza, è quella di allestire giardini super attrezzati e confortevoli. Trasformandoli in ambienti dove potersi rilassare comodamente. Nella progettazione di un giardino è possibile inserire complementi come tavolini, sedie, lettini, poltrone e pouf. Questi'ultimi li potete inserire facilmente nell'arredamento del giardino, creando così un design originale. Aggiungendo delle decorazioni, come piante e altri oggetti d'arredo. Mentre per completare l'insieme, potete dare un tocco informale o se vi piace la semplicità, adattare uno stile minimal. Nella seguente guida vi spiego come arredare il giardino con i pouf da esterno.

27
Occorrente
  • Tavolino basso in metallo
  • Lettini
  • Pouf a sacco
  • Poltrona con braccioli
  • Divanetto in rattan
  • Cuscini giganti
  • Pedana
  • Tendaggio
  • Vasi
  • Oggettistica
  • Candele
  • Gazebo
  • Lampioncini
  • Aiuole
37

Scegliere i pouf da esterno

La prima cosa che dovete fare è quella di scegliere i pouf da esterno. Quest'ultimi sono delle comode poltroncine, realizzate in forme e materiali diversi. Per costruirle vengono utilizzati generalmente elementi come rattan, plastica e tessuti. Mentre a secondo la struttura, vengono imbottiti con palline di polistirolo in ignifugo e con materiali naturali come i legumi. In alternativa, esistono anche i pouf gonfiabili, realizzati in pvc. Ovviamente per ogni tipo di pouf, potete trovare varie fantasie e colori. I pouf che vengono maggiormente preferiti per arredare il giardino sono quelli: in rattam e in tessuto. Questo perché sono facili da adattare e rendono l'aspetto del giardino particolare.

47

Organizzare l'arredamento

Una volta scelto i pouf, passate ad organizzare l'arredamento del giardino. Ad esempio, se avete preso dei pouf in tessuto, adattateli con un tavolino in legno o in metallo. Preferendo una base arcuata e laccata bianca o in avorio. Quest'ultimi sono da prendere bassi e con una base minima. Mentre se preferite i pouf in rattam, adattate all'arredamento un tavolino nero. Inserendo coppie di pouf dello stesso colore, oppure osando sul contrasto in argento. Invece se il giardino è piccolo, scegliete dei pouf in plastica, includendo complementi ridotti e rotondi, in colori chiari che diano luminosità. Realizzando così, uno stile Hi-tech.

Continua la lettura
57

Completare l'arredamento

A questo punto, dovete completare l'arredamento del giardino. Se avete scelto i pouf in tessuto, aggiungete all'arredamento una seduta a dondolo. Sistemate vicino ai pouf dei cuscini grandi, di diverso colore. Per non rovinarli, potete anche rivestirli con del cotone a trama grossa. In questo modo l'effetto diventerà dimesso, ma allo stesso tempo molto chic. Oppure con delle grandi fodere di cuscino sfoderabili. Se avete inserito dei pouf in rattam, variate sulla composizione del giardino. Mentre se avete scelto i pouf gonfiabili, sistemate agli angoli dei cuscini a fantasia bianca e nero. Infine, sui laterali del giardino mettete dei vasi grandi con le piante che preferite.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Date molta importanza ad illuminare il giardino nel modo giusto. La sera sono da preferire luci soft
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Stile minimal: come arredare l'esterno

Esterni

Come arredare il giardino con i cesti di vimini

Esterni

Idee per arredare un giardino minimal

Esterni

Come arredare il giardino con gazebo

Esterni

Come arredare un giardino in stile nordico

Esterni

Come arredare il giardino con le cassette della frutta

Esterni

Come arredare il giardino con le damigiane

Esterni

Come arredare il giardino in stile new pop