Come arredare il giardino con i pallet

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da parecchi anni, molti amano utilizzare gli oggetti industriali come oggetti di design. Tra i vari oggetti da riciclare negli ultimi anni, è andato sicuramente di gran moda il pallet. Si tratta di una pedana di legno, utilizzata all'interno delle industrie per trasportare diversi tipi di materiali e per sistemare all'interno delle varie scaffalature dei supermercati, i prodotti delle aziende che si occupano della vendita di tali prodotti. Oggi il pallet viene davvero usato in decine e decine di modi ed è diventato un vero mobile perfetto per arredare interni o esterni di qualsiasi abitazione. Volete scoprire come arredare il vostro giardino con il pallet? Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • pallet, cuscini, carta vetrata, vernice, gambe di legno per tavolo.
37

Il pallet, non è altro che una pedana in legno utilizzata per il sollevamento dei prodotti attraverso macchinari di trasporto. L'utilizzo del pallet, è diventato veramente di gran moda e se utilizzato nella maniera corretta, può diventare un vero oggetto d'arredamento e di design. Oltre ad essere utilizzato come testata per i letti per le camere da letto, come tavolo da aperitivo davanti il divano o come scaffale per inserire libri, il pallet è perfetto anche per arredare in maniera splendida i vostri giardini. Una volta che vi sarete procurati queste pedane in legno, dovrete prima di ogni cosa procedere ad un vero e proprio ritocco e ad un miglioramento di queste pedane.

47

Per creare qualsiasi elemento utile per i giardini come: divani, poltrone, tavoli, sedute e tavolinetti, dovrete munirvi di carta vetrata e procedere a rimuovere le parti in cui il legno è più rovinato. Eliminate ogni scheggia pericolosa dal legno e cercate di rendere la superficie delle pedane completamente liscia. Una volta eliminate le schegge, procedete con una colorazione del legno che si adatti al vostro giardino. Per creare dei divani utili al giardino utilizzando i pallet, unite due pedane di legno a "L" e formate la testata del divano e la base su cui sedervi. Aggiungete quattro ruote sotto la base del vostro divano per renderlo più alto e mobile.

Continua la lettura
57

Acquistate dei cuscini della misura del pallet e imbottite sia la parte dove poggerete le spalle sia la parte in cui starete seduti. Con il pallet, è anche possibile creare dei meravigliosi tavoli da giardino dove poter mangiare dopo un barbecue. Ricoprite due lunghe pedane in pallet con delle lastre di compensato, unite le due pedane fissandole con delle apposite viti e create quattro gambe di legno resistenti per creare il vostro tavolo. Con un po' di fantasia potrete creare davvero di tutto utilizzando queste pedane industriali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di utilizzare il pallet come materiale per la costruzione di mobili, eliminate le schegge di legno pericolose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee originali per arredare casa riciclando

Arredamento

Come arredare una casa con i pallet

Esterni

Come utilizzare i pallet come portafiori

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il pallet

Arredamento

Come arredare con i pallets

Arredamento

Come arredare la casa con materiali di recupero

Arredamento

Come realizzare un portabottiglie con i pallets

Arredamento

10 idee per arredare con i pallet