Come arredare il bagno in stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il bagno è uno spazio multifunzionale e rispecchia le esigenze della famiglia. Per ricreare un'oasi di benessere, optate per un arredamento in stile vintage. I vantaggi sono molti per ogni ambiente (piccolo, medio o grande che sia). Questo particolare stile ricalca le mode di tante epoche, dagli anni Venti agli anni Ottanta. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente tre idee originali su come arredare il vostro bagno in stile vintage, scoprirete il piacere del dettaglio. Buona lettura.

26

Occorrente

  • Buon gusto
36

Arredare una spazio grande

Avete uno spazio grande? Ecco un'idea originale per arredare in stile vintage: il bagno della bond girl. È molto femminile, sbizzarritevi quindi con il rosa: sarà il colore delle pareti e degli accessori (asciugamani, flaconi per l’igiene personale, spugne ed accappatoi). Spezzate con tocchi ottici in bianco e nero. Accostate ceramiche smaltate bianche, dalle linee morbide ed invitanti. Consiglio di scegliere un battiscopa bianco e graffi neri nei pomelli, porta asciugamani, mensole e geometrie sul pavimento. La pavimentazione va ricoperta col linoleum artistico e, come tocco finale, arredate con uno specchio da favola.

46

Bagno di medie dimensioni

Un bagno di medie dimensioni merita un arredamento sobrio. Lo stile vintage tra le due guerre comprende pochi oggetti ma essenziali. Una vasca in acciaio smaltato con una semplice tenda bianca. Rubinetteria basilare non cromata, lavandino dalle linee anonime. Arredate la stanza con oggetti gentili e naturali. Una grossa conchiglia di spiaggia, una spugna naturale (ricordo delle vacanze), uno specchio con cornice e tanti quadretti diversi. Impreziosite l'ambiente, rendetelo più caldo ed accogliente. Come unico vero arredo, concedetevi un vecchio comodino restaurato. Il pavimento va tenuto neutro ed anonimo, quindi optate per una pavimentazione in piastrelle smaltate bianche oppure coprite il pavimento preesistente con cemento colorato o resina (in alternativa riproponete le tavole di legno non lucidato per un effetto ancora più naturale).

Continua la lettura
56

Arredare un ambiente stretto

Volete arredare un ambiente stretto? Per uno spazio piccolo e funzionale in stile vintage, optate per un bagno in bianco e nero, fino ad altezza occhi. Scegliete un pavimento in mosaico, sanitari geometrici e severi, con rubinetteria, specchio orientabile e cestino cromati. La doccia, con una semplice tenda bianca, occupa tutta la parete della finestra. Arredate le pareti con pannelli in vernice lavabile, oppure optate per piastrelle rettangolari, bianche e lucide degli anni Sessanta- Settanta. La parte alta della parete ed il soffitto vanno tinteggiati con un bel color carta da zucchero.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione ai particolari delle epoche

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Arredamento

Come arredare il salotto in stile vintage

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare una stanza in stile american vintage

Arredamento

Come arredare una casa stile vintage

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile vintage