Come arredare il bagno in stile urban jungle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Arredare la propria casa è sempre un momento speciale, che ci permette di esprimere la nostra personalità in tutte le sue declinazioni. Lo urban jungle è certamente uno degli stili che dona alle nostre stanza un tocco personale e originale, ma che nello stesso momento mantiene l'eleganza e il gusto per il bello. Inoltre circondarsi di piante è anche molto salutare, perché aiuta ad abbattere lo stress sempre troppo presente nella nostra quotidianità. Possiamo curare anche il bagno con questo stile, bastano poche regole per renderlo un piccolo angolo di paradiso. Ecco come arredare il nostro bagno in stile urban jungle.

27

Occorrente

  • misure del bagno
  • mattonelle con motivi vegetali
  • mobiletti in legno scuro
  • tappettini in bambù
  • piante a vaso
37

Lo stile urban jungle è un tipo di arredamento che si sposa in modo perfetto con gli ambienti che si trovano già di per sé a contatto con la natura. Le case in campagna, al mare o in montagna risultano quindi perfette per questo stile. Tuttavia è stato pensato prevalentemente per le case in città, o meglio ancora per gli appartamenti nei grattaceli e nei condomini. In questo modo è possibile ritagliarsi il proprio angolo verde anche se non si ha a disposizione neanche un piccolo cortile o un balcone adatto a grandi vasi.

47

Generalmente nelle stanze da arredare in stile urban jungle vengono utilizzate delle carte da parati con motivi vegetali che ricordano gli anni '50. Ovviamente questo in bagno non è possibile, perché si rovinerebbe subito. Possiamo però utilizzare delle mattonelle che ricordano piante ed animali di tipo paradisiaco, come le palme oppure le fenici. Questi disegni forniranno l'ambientazione ideale per le nostre piante, che daranno il tocco finale.

Continua la lettura
57

Per creare l'ambiente jungle possiamo utilizzare dei mobili in segno scuro e non eccessivamente elaborati. Preferiamo delle linee semplici ma decise, con colori del legno scuri in contrasto con il bianco dei sanitari. Possiamo anche scegliere delle mattonelle per il pavimento verdi, da alternare con quelle bianche per non caricare eccessivamente di colore. Infine si può definire l'ambiente con dei tappettini di bambù davanti alla vasca e al lavandino.

67

Ovviamente non possono mancare le piante a vaso, che rappresentano l'elemento centrale dello stile urban jungle. Non tutte sono adatte a vivere nel bagno, perché l'ambiente risulta essere molto umido. Cerchiamo quindi delle piante che colorino di verde la stanza, ma che sopportino bene questo micro clima, come le felci e la dracena. Sono appropriate anche piante a fiore come le orchidee o i tulipani.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lo urban jungle è uno stile carico, quindi non temiamo di riempire troppo gli spazi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile urban

Arredamento

Come arredare in stile urban chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile urban

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare un bagno in stile deluxe