Come arredare il bagno in stile industrial

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È di vitale importanza avere una sala da bagno dove è possibile rilassarsi, dopo un'estenuante giornata di lavoro e altrettanto indispensabile è avere le idee chiare di come progettarla. Se siete persone dalla mentalità aperta e vi piace sperimentare nuove cose, lo stile industrial è il tipo di design che fa per voi. È uno stile che va per la maggiore ai giorni nostri, ma è fondamentale che comprenda materiali ruvidi e tubi ben visibili. Sulle pareti occorre utilizzare materiali di cemento, mattoni in vista o legno, e anche se opterete per mobili d'epoca potrete comunque installare dei sanitari moderni: in entrambi i casi il vostro bagno avrà un aspetto industriale. Per quanto riguarda le luci, l'ideale sono delle lampade a neon, quelle solitamente utilizzate per illuminare i locali commerciali. Adesso lasciamoci consigliare dai passi di questa guida su come arredare il bagno in stile industrial.

26

Per cominciare, è necessario avere una certa disponibilità economica per intraprendere il progetto di ristrutturazione. Una delle sfide più frequenti che si possono incontrare è lo spazio limitato, quindi è necessario pianificare con largo anticipo il rimodellamento degli ambienti. Le combinazioni di colori sono importanti, perché andranno a riflettere il vostro stile: il marrone abbinato ad un altro colore è molto popolare nei bagni in stile vintage e industrial, in quanto mette in evidenza gli arredamenti più antichi. Il legno, ad esempio, è un buon materiale da utilizzare come cornice per specchi, porte e finestre.

36

Posizionate qualsiasi oggetto che vi possa ricordare un'altra epoca, ad esempio, una gabbia appesa al soffitto è l'ideale in quanto darà atmosfera al vostro bagno. È anche possibile installare dei tubi che sbucano dai muri, in modo da ricordare l'epoca in cui le tubature interne scarseggiavano. Un metallo appannato e ramato è da preferire, in quanto eviterà di creare un ambiente troppo moderno. Il bagno in stile industrial si avvicina un po allo stile minimal, con lo stesso fascino e l'accontentarsi di cose semplici ma tanto originali e funzionali. Gli accessori invece richiamano lo stile vintage.

Continua la lettura
46

Con questo stile, potrete aggiungere il vostro bagno alla lista delle camere da far vedere agli ospiti e li farà sentire i benvenuti nella vostra casa e, soprattutto meravigliati da ciò che avete realizzato con tanto gusto e, spendendo poco. Il nero, il grigio antracite, bianco e marrone scuro sono le tonalità da adottare. I materiali devono obbligatoriamente essere "poveri", come le mattonelle bianche che si usavano un tempo per le pareti, il pavimento cemento e legno usurato dal tempo, sarebbe perfetto.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in stile industrial chic

Arredamento

Come arredare lo studio in stile industrial

Arredamento

Come arredare una cucina in stile industrial

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile industrial

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese