Come arredare il bagno in stile indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quante volte volevamo arredare alcune stanze della nostra casa, ma abbiamo desistito per tutta una serie di motivi? Le troppo costose consulenze di architetti e interior design, infatti, potrebbero averci spaventato, e il non saper bene cosa fare non ci ha fatto nemmeno prendere in considerazione l'idea del DIY. Beh, arredare da soli la propria casa è possibile, grazie ai tutoria su internet e ad alcune riviste. Oggi, in particolare, vedremo come arredare il nostro bagno in perfetto stile indiano, senza perdere di vista i nostri gusti e la nostra personalità. Andiamo a vedere come nella guida.

27

Occorrente

  • Tanto buon gusto;
  • Articoli sull'interior design;
  • Un bagno da arredare;
37

Le pareti

Per arredare un bagno in stile indiano, dobbiamo prima di tutto mettere bene a fuoco le caratteristiche di questa ricca cultura, individuando un modo per inserirle nel design. Possiamo iniziare scegliendo il colore delle pareti, che richiederà tinte calde (quali il giallo ocra o il mattone, ad esempio) e tonalità tenui (come il beige e il bianco panna), che poi andremo a contornare con dettagli vistosi e luminosi.

47

I sanitari

Per quanto riguarda i sanitari, possiamo orientarci sia su una scelta classica che su una un po' più alternativa, dato che poi il tocco orientale lo daranno i mobili che li contorneranno. Il lavandino, ad esempio, dovrebbe essere inserito in una struttura in legno tipico indiano, come il giunco, il rattam, il teak e il bambù. Una scelta molto azzeccata per arredare il bagno potrebbe essere un connubio tra il bambù, leggero ma resistente, e il teak, che è anch'esso robusto e si può trovare in diversi colori.

Continua la lettura
57

Gli altri elementi

Ora passiamo ai dettagli del nostro bagno, elementi indispensabili per ottenere un effetto il più azzeccato possibile. Per lo specchio potremmo usare una cornice di bambù, mentre per quanto riguarda le tende e l'illuminazione, ci serviranno colori sgargianti e decorazioni geometriche, tipiche dell'arredamento proveniente dall'India. I tessuti di cui dovremmo servirci saranno la seta, il cotone, la iuta e la canapa, non dimenticandoci di pietre e altri oggetti intagliati nel legno. Degli elementi molto importante per ricreare l'aria orientale, sono le statue rappresentanti gli animali tipici (tigri, elefanti, serpenti), e i porta incenso.

67

Gli asciugamani

Per gli asciugamani potremmo orientarci su una serie di colori molto presenti, tipici del mondo indiano, come il blu, l'ocra, il rosso o il color zafferano, completandoli con decorazioni floreali e geometriche, anch'esse indispensabili per riprodurre un'atmosfera etnica. Sono questi i semplici consigli che possono aiutarci a ricreare un mondo pieno di fascino, con una cultura ricca di tradizioni e dal sapore speziato, e con uno stile d'arredo molto dettagliato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche se il mondo indiano è ricco di dettagli e di tradizioni importanti, non dobbiamo mai dimenticarci di mettere un pizzico della nostra personalità in quello che stiamo facendo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la camera in stile indiano

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo soggiorno in stile indiano

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile indiano

Arredamento

5 idee creative per arredare la sala da pranzo in stile indiano

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo ingresso in stile indiano

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno