Come arredare il bagno in stile greco

Tramite: O2O 17/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arredamento di un appartamento risulta essere estremamente importante, infatti dopo una lunga giornata quando si rientra a casa è necessario trovare un ambiente confortevole ed amato. Sono moltissime le idee per poter arredare come più amate il vostro arredamento, in questo caso potrete apprendere utili informazioni e dettagli sullo stile greco. Non è affatto complicato decidere ed arredare da soli le camere della vostra casa, dunque potrete provarci ottenendo sicuramente ottimi risultati. In tal modo, oltre ad avere la possibilità di apprendere quanto più informazioni possibili su questo particolare stile, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di assumere un arredatore professionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come arredare il bagno in stile greco.

25

Scegliere i colori

Sono davvero molti gli elementi che caratterizzato lo stile greco, quali ad esempio decorazioni di colore blu mare, pareti bianche ed un arredamento essenziale ma non estremamente moderno. Inoltre, il vostro bagno sarà caratterizzato da paresti di marmo e particolari colonne. Proprio per questo, dovrete scegliere colori allegri e vivaci per il vostro bagno, altrimenti risulterebbe tutto troppo bianco o comunque chiaro. L'importante è, però, non esagerare con colori troppo accesi e vivaci. Andranno bene colori come il turchese, il verde, il giallo, il corallo ed altre tonalità simili a queste.

35

Scegliere i mobili

Non tutti possono spendere molti soldi per rifinire il bagno con il marmo, una valida alternativa risulta essere quella di utilizzare piastrelle in ceramica. Queste dovranno ricoprire i sanitari del vostro bagno. Lo stile come è stato già accennato è molto essenziali, dunque non esagerate con i mobili. Se, però, la stanza è molto grande, potrete aggiungere un divano su gambe piegate insieme alla classica poltrona. Scegliete una vasca di ghisa non troppo grande, poggiata su gambe decorate in bronzo. Per il lavabo, scegliete uno specchio in una cornice traforata. Anche la rubinetteria deve essere scelta con cura, durante l'acquisto chiedete di vedere quella tipica di tale stile.

Continua la lettura
45

Scegliere gli accessori

Per impreziosire il vostro bagno in stile greco, potrete aggiungere degli accessori, ad esempio potrete optare per delle bellissime anfore, vasi e statue. Preferite materiali come porcellana e marmo, dal momento che risultano essere davvero molto resistenti all'umidità, quindi non si rovineranno con il passare del tempo.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile greco

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile greco

Arredamento

Come arredare casa in stile greco

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare un bagno in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare un bagno in stile coloniale

Arredamento

Come arredare un bagno in stile inglese

Arredamento

Come arredare il bagno in stile boho chic